Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il colosso di Rodi - Charalampos Lykogiannis: investimento isolano

Il colosso di Rodi - Charalampos Lykogiannis: investimento isolanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 febbraio 2018, 13:152018
di Simone Lorini

Il nome è complicato, ma le caratteristiche fisiche e tecniche lasciano ben sperare: Charalampos Lykogiannis è sbarcato oggi ufficialmente a Cagliari, con l'obiettivo di cancellare i mediocri ricordi evocati da Panagiotis Tachtsidis nell'isola, l'ultimo greco a vestire l'effige dei quattro mori. E per averlo il club di Giulini ha fatto uno sforzo notevole, certo delle qualità di questo eclettico difensore di scuola Olyampiacos, portato in italia grazie alla mediazione dell'agente Mauro Cesarini.

Nome - Charalampos Lykogiannis

Trasferimento - Dallo Sturm Graz al Cagliari

Ruolo - Esterno di sinistra

Carriera - Lykogiannis ha scommesso su sé stesso nell'estate del 2015, lasciando l'Olympiacos per cercare fortuna nel poco conosciuto calcio austriaco. Il Cagliari ha creduto fortemente nelle doti di questo completissimo laterale mancino, al punto di trattare a oltranza per cinque giorni in Spagna con il Graz, in ritiro nella penisola iberica, pur di superare la concorrenza proprio dell'Olympiacos, voglioso di riportarlo a casa.

Valutazione - 2 milioni di euro

Dicono di lui - "Lykogiannis poteva anche giocare dal primo minuto, lo ha fatto a gara in corso ed è entrato subito nel clima giusto. Sono sicuro che da qui alla fine il suo contributo sarà fondamentale". (Diego Lopez, 29-01-2018)