Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Gigante buono all'ultima gioia, il Benevento registra le richieste

Il Gigante buono all'ultima gioia, il Benevento registra le richiesteTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 13 maggio 2018, 07:202018
di Marco Frattino

L'ultima gioia di Cheick Diabaté allo stadio Ciro Vigorito. L'attaccante maliano ha regalato il successo ieri al Benevento, in occasione dell'ultima gara interna contro il Genoa, riservando un sorriso ai tifosi sanniti e a chi l'ha sostenuto fin dall'approdo in Italia.

Una piccola rivincita per l'attaccante classe '88, arrivato a Benevento con l'etichetta del calciatore già bollito senza essere in grado di dare una mano alla compagine di Roberto De Zerbi. E' stato il contrario, invece, perché l'ex Bordeaux e Osmanlispor s'è messo in evidenza già poche settimane dopo la firma sul contratto con la marcatura rifilata il 18 febbraio al Crotone. La doppietta contro la Juventus, forse, è coincisa col punto più alto dell'esperienza beneventana.

Adesso il club del patron Oreste Vigorito riscatterà il centravanti, per poi - probabilmente - cedere il cartellino al miglior offerente perché le richieste non mancano: Sampdoria e Sassuolo hanno da tempo drizzato le antenne, perché il Benevento saluta la Serie A tra gli applausi della propria meravigliosa tifoseria ma Diabatè proseguirà la sua esperienza nella massima categoria. Il mercato, dunque, è già iniziato.