Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il nuovo Chelsea di Sarri: ora Jorginho. Poi almeno tre top dalla Serie A

Il nuovo Chelsea di Sarri: ora Jorginho. Poi almeno tre top dalla Serie A
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 luglio 2018, 11:152018
di Raimondo De Magistris

Non è finita qui. Anzi, è appena iniziata. Questa mattina è arrivata l'ufficialità dell'accordo triennale di Maurizio Sarri con il Chelsea, un'intesa cercata e voluta per settimane e arrivata solo dopo aver raggiunto un accordo con Aurelio De Laurentiis. Che prevede l'arrivo di Jorginho per 65 milioni di euro, ma anche che i blues nei prossimi giorni non tornino a bussare alla porta della società partenopea per altri calciatori.
Da Napoli, quindi, mister Sarri porterà con sé solo il regista italo-brasiliano. Per l'ex Verona è questione di ore, forse di minuti, visto che già ieri ha effettuato le visite mediche. Ma la musica cambia se si guarda all'intera Serie A, il terreno di caccia da cui attingerà il nuovo manager dei blues.

ALISSON - E' il portiere preferito di Sarri. Lo chiese un anno fa già a De Laurentiis e adesso vuole portarlo a Londra. Anche a costo di sacrificare un numero uno tra i migliori al mondo come Courtois, estremo difensore belga che potrebbe cedere alla corte del Real Madrid.

RUGANI - Anche qui: Sarri più volte ha provato a portare il difensore della Juventus a Napoli, senza successo. Più semplice adesso portare a Londra il suo pupillo fin dai tempi di Empoli. La trattativa è in corso e la Juventus con la giusta offerta (almeno 40 milioni di euro) può lasciar partire il calciatore di Lucca.

L'OBIETTIVO NUMERO UNO: GONZALO HIGUAIN - Per Sarri è il numero nove ideale. Per Higuain è il manager ideale. Il Pipita sarà il fulcro del nuovo Chelsea e anche la Juventus dopo l'ingaggio di Cristiano Ronaldo ha fretta di cedere un calciatore che due anni fa, nel clamore generale, fu acquistato per 90 milioni di euro dal Napoli. E adesso lascerà Torino, direzione Londra, per circa 60 mln.