Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punta sulla Premier - Riscatto City, lo United resta a -12. Poker Conte

Il punta sulla Premier - Riscatto City, lo United resta a -12. Poker ConteTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 07:452018
di Mattia Zangari

Solo un fuoriprogramma. Il Manchester City derubrica in men che non si dica lo spettacolare tonfo di Anfield dello scorso turno e riprende la sua marcia trionfale verso il titolo, piegando il Newcastle 3-1 grazie a un hat-trick di Sergio Aguero. E mantenendo le distanze di sicurezza a +12 sui rivali cittadini dello United, corsari a Turf Moor grazie al terzo gol consecutivo di Martial che ha piegato le strenua resistenza del Burnley. Poca opposizione, invece, ha incontrato il Chelsea di Antonio Conte, in scioltezza a Brighton con un 4-0 instradato da due gol nei primi 6 minuti di Hazard e Willian. Ancor più travolgente l'impatto sulla partita dell'Arsenal, che in 22 minuti chiude con 4 reti stordenti la pratica Crystal Palace al quale rimane solo la consolazione del gol di Milivojevic.
Dietro i Gunners si è aperta ufficialmente la voragine: a sei punti di ritardo ecco il Leicester, trascinato dal magnifico duo Vardy-Mahrez all'affermazione su un Watford in disarmo e da qualche ora senza guida dopo l'esonero di Marco Silva.
Più sotto ancora si fa largo l'Everton, caparbio nel non arrendersi allo svantaggio con il Wba e a portare a casa un punticino sull'asse Walcott-Niasse. A pari merito con gli Hornets c'è il West Ham, a 26 punti dopo l'1-1 con il Bournemouth; poi è bagarre pura per non retrocedere con 9 squadre in otto punti, con lo Stoke che in virtù del 2-0 rifilato all'Huddersfield lo avvicina pericolosamente al terzultimo posto. Ora occupato dal Southampton, reduce dall'1-1 prezioso contro il Tottenham dell'ex Pochettino.

CLASSIFICA - Manchester City 65; Manchester United 53; Chelsea 50; Liverpool 47; Tottenham 45; Arsenal 42; Leicester 34; Burnley 34; Everton 28; Watford 26; West Ham 26; Bournemouth 25; Crystal Palace 25; Huddersfield 24; Newcastle 23; Brighton 23; Stoke 23; Southampton 22; WBA 20; Swansea 17.