Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: aumenta il vantaggio del Bayern, dietro è bagarre

Il punto sulla Bundes: aumenta il vantaggio del Bayern, dietro è bagarreTUTTO mercato WEB
lunedì 20 novembre 2017, 08:002017
di Rosa Doro

Ancora una volta il turno di Bundesliga sorride al Bayern Monaco. La squadra di Heynckes ha conquistato l'ennesima vittoria consecutiva contro l'Augsburg aumentando il suo vantaggio sulla seconda in classifica che ora è lo Schalke 04, grande sorpresa di questo inizio di campionato. La squadra di Tedesco infatti ha approfittato degli stop di Borussia Dortmund e Lipsia battendo 2-0 l'Amburgo e trovando la seconda piazza a -6 dai bavaresi. A pari punti con lo Schalke 04 c'è il Lipsia che non è andato oltre il 2-2 in casa di un Bayer Leverkusen al terzo pareggio nelle ultime cinque gare.

E' balzato al quarto posto invece il M'Gladbach che ha approfittato della terza sconfitta di fila del Dortmund, ko anche a Stoccarda e ora sceso al quinto posto, rifilando un bel poker ad un Hertha Berlino sempre più in difficoltà. E la squadra di Bosz è stato anche raggiunta dall'Hoffenheim che contro il Francoforte però è stato bloccato sull'1-1 non riuscendo a trovare una vittoria che lo avrebbe proiettato in quarta posizione. Vittorie importanti invece conquistate da Wolfsburg e Mainz, che hanno battuto rispettivamente Friburgo e Colonia, sempre più ultimo e dal Werder Brema che ha strapazzato l'Hannover facendo un salto al terzultimo posto con la prima vittoria in stagione.

CLASSIFICA: Bayern 29, Schalke 04 23, Lipsia 23, M'Gladbach 21, Dortmund 20, Hoffenheim 20, Francoforte 19, Hannover 18, Leverkusen 17, Augsburg 16, Stoccarda 16, Mainz 15, Wolfsburg 14, Hertha 14, Amburgo 10, Werder Brema 8, Friburgo 8, Colonia 2.