Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: Bayern campione da record, Augsburg poker salvezza

Il punto sulla Bundes: Bayern campione da record, Augsburg poker salvezzaTUTTO mercato WEB
lunedì 1 maggio 2017, 08:002017
di Rosa Doro

Per la quinta volta consecutiva il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania. Nessuna squadra nella storia della Bundesliga aveva mai vinto per cinque volte consecutive ma questo Bayern con fin troppa facilità si è confermato campione in grande stile dopo il pareggio inutile del Lipsia contro l'Ingolstadt, rifilando sei gol ad un Wolfsburg che ora rischia moltissimo. Ha sprecato una chance importante anche il Borussia Dortmund che non è andato oltre lo 0-0 contro il Colonia e l'Hoffenheim ne ha approfittato tornando al terzo posto dopo il successo di misura arrivato contro il Francoforte. Grande vittoria invece conquistata in zona Europa League dal Werder Brema che ha travolto l'Hertha Berlino e ora è ad un solo punto dal quinto posto dei berlinesi che in trasferta continuano a perdere.

Non ha approfittato del ko dell'Hertha, il Friburgo sconfitto sonoramente 3-0 dal Darmstadt che seppur ultimo in classifica continua a stupire con delle prestazioni di grande orgoglio. In chiave Europa continua a crederci il Borussia M'Gladbach, bravo a vincere in casa di un deludente Mainz e ora distante tre lunghezze dalla sesta piazza ma è grande bagarre perché per due posti ci sono sette squadre in lotta, Schalke 04 compreso che ha dato una grande scossa alla classifica trovando una vittoria in casa di un Bayer Leverkusen ormai con la testa alla vacanze. A tre giornate dal termine del campionato tedesco è ancora incerta la lotta salvezza: l'Ingolstadt ha guadagnato un punto e ha quattro lunghezze in meno dall'Amburgo, travolto da un Augsburg che ha conquistato un poker che sa di salvezza volando appena dietro il Leverkusen. Restano tutti vicini anche Mainz e Wolfsburg a quota 33 punti insieme all'Amburgo.

CLASSIFICA - Bayern 73, Lipsia 63, Hoffenheim 59, Dortmund 57, Hertha 46, Werder Brema 45, Friburgo 44, Colonia 42, M'Gladbach 42, Francoforte 41, Schalke 04 41, Leverkusen 36, Augsburg 35, Mainz 33, Wolfsburg 33, Amburgo 33, Ingolstadt 29, Darmstadt 24.