Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes - Lo Schalke prende il 2° posto, ma il BVB è lì

Il punto sulla Bundes - Lo Schalke prende il 2° posto, ma il BVB è lìTUTTO mercato WEB
lunedì 5 marzo 2018, 08:002018
di Rosa Doro

Il 25° turno di Bundesliga ha segnato il ritorno dello Schalke 04 al secondo posto in classifica. La squadra di Tedesco ha battuto di misura l'Hertha Berlino grazie al secondo gol dello juventino Pjaca e ha approfittato del pareggio tra il Lipsia e il Borussia Dortmund, un punto che però permette comunque la squadra di Stoger di restare attaccato allo Schalke 04 a -1 e di raggiungere l'Eintracht Francoforte che ha battuto 1-0 l'Hannover e al momento occupa la quarta posizione. Appena dietro c'è il Bayer Leverkusen che è tornato alla vittoria in casa del Wolfsburg risalendo al quinto posto e superando il Lipsia.

Dopo una sconfitta e un pareggio, è tornato al successo anche l'Hoffenheim che ha trionfato in casa dell'Augsburg e ha recuperato qualche posizione superando il Borussia M'Gladbach che invece non è andato oltre il 2-2 in casa di un Werder Brema che ha dieci punti di vantaggio sull'ultima in classifica, il Colonia sconfitto malamente in casa dallo Stoccarda, che ha trovato la quarta vittoria consecutiva salendo clamorosamente in zona Europa. In coda invece importante il pareggio dell'Amburgo dopo tre ko consecutivi ed infine il turno è stato chiuso dal ritorno alla vittoria del Bayern Monaco che dopo il pareggio contro l'Hertha Berlino, ha battuto il Friburgo nonostante qualche assenza di troppo.

CLASSIFICA: Bayern 63, Schalke 43, BVB 42, Francoforte 42, Leverkusen 41, Lipsia 39, Hoffenheim 35, M'Gladbach 35, Stoccarda 33, Augsburg 32, Hannover 32, Hertha 31, Friburgo 29, Werder Brema 27, Wolfsburg 25, Mainz 25, Amburgo 18, Colonia 17.