Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga: è sempre Bayern, scatto Lipsia al 2° posto

Il punto sulla Bundesliga: è sempre Bayern, scatto Lipsia al 2° postoTUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2018, 08:002018
di Rosa Doro

Dopo la pausa invernale è tornata in campo la Bundesliga con la prima giornata del girone di andata. Ad aprire le danze ci ha pensato il Bayern Monaco che nell'anticipo del venerdì ha trionfato 3-1 a Leverkusen confermandosi inarrivabile: quattordicesima vittoria in campionato per la squadra di Heynckes che ora ha 13 punti sulla seconda in classifica, il Lipsia. La squadra di Hasenuttl ha infatti vinto la sfida per il secondo posto contro lo Schalke 04 tornando alla vittoria dopo quattro gare consecutive mentre i Royal Blues sono fermi al terzo posto ma non si sono fatti superare anche dal Borussia Dortmund che non è andato oltre il pareggio contro il Wolfsburg in casa.

La lotta per le coppe europee comunque resta molto serrata: il M'Gladbach come il Leverkusen ha perso in casa del Colonia ultimo ma che ha trovato la seconda vittoria consecutiva, mentre l'Augsburg ha fatto un importante passo avanti battendo di misura l'Amburgo e acciuffando a quota 27 punti l'Hoffenheim fermato sul pareggio dal Werder Brema, così come il Francoforte che non è riuscito a battere il Friburgo. Bene anche l'Hannover che ha sconfitto 3-2 il Mainz, mentre lo Stoccarda dopo più di un mese è tornato alla vittoria battendo in casa un Hertha Berlino troppo discontinuo. In coda, invece ha vinto solo il Colonia che resta ultimo ma ora è a sei punti di distacco dall'Amburgo penultimo, sette dal Werder Brema terzultimo e otto dal Mainz quartultimo e virtualmente salvo.

CLASSIFICA: Bayern 44, Lipsia 31, Schalke 04 30, Dortmund 29, Leverkusen 28, M'Gladbach 28, Hoffenheim 27, Augsburg 27, Francoforte 27, Hannover 26, Hertha 24, Stoccarda 20, Friburgo 20, Wolfsburg 20, Mainz 17, Werder Brema 16, Amburgo 15, Colonia 9.