Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga: BVB prove di fuga, Bayern a -3. Che Hoffenheim

Il punto sulla Bundesliga: BVB prove di fuga, Bayern a -3. Che HoffenheimTUTTO mercato WEB
lunedì 25 settembre 2017, 08:002017
di Rosa Doro

La Bundesliga per ora è giallonera. Il Borussia Dortmund infatti ha aumentato il vantaggio sul Bayern Monaco approfittando del pareggio ottenuto dalla squadra di Ancelotti in casa contro il Wolfsburg dopo essere stato in vantaggio di due reti. Il BVB invece si è liberato fin troppo facilmente del M'Glabach mettendo a segno ben sei gol e preparandosi nel migliore dei modi alla sfida di Champions League contro il Real Madrid. Il Dortmund dunque ora ha tre punti di vantaggio sul Bayern ma al secondo posto c'è un Hoffenheim agguerrito che ha battuto anche lo Schalke 04 staccando anche l'Hannover, quarto che non è andato oltre lo 0-0 contro il Colonia, il quale ha conquistato il primo punto in campionato.

Dopo un pari e una sconfitta, è tornato vittoria il Lipsia che ha battuto 2-1 il Francoforte mentre prosegue l'ottimo inizio dell'Augsburg che ha trovato un buon pareggio in casa dello Stoccarda. Male l'Hertha Berlino, ko in casa del Mainz tornato al successo dopo due turni mentre il Werder Brema ha rimandato ancora l'appuntamento con la vittoria impattando 0-0 contro il Friburgo. Infine seconda vittoria in campionato per il Bayer Leverkusen che ha fatto un balzo importante in avanti dopo aver battuto l'Amburgo in casa.

CLASSIFICA: BVB 16, Hoffenheim 14, Bayern 13, Hannover 12, Augsburg 11, Lipsia 10, Schalke 04 9, M'Gladbach 8, Leverkusen 7, Francoforte 7, Stoccarda 7, Wolfsburg 6, Mainz 6, Amburgo 6, Friburgo 4, Werder Brema 3, Colonia 1.