Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga: BVB solo in testa ma il Bayern è ad un punto

Il punto sulla Bundesliga: BVB solo in testa ma il Bayern è ad un puntoTUTTO mercato WEB
giovedì 21 settembre 2017, 09:002017
di Rosa Doro

Nel turno infrasettimanale di Bundesliga viene registrata la prima fuga del Borussia Dortmund che approfittando del pareggio dell'Hannover, è salito da solo in testa alla classifica. La squadra di Peter Bosz infatti ha rifilato un netto 3-0 all'Amburgo e ora ha un punto di vantaggio sul Bayern Monaco che si è liberato fin troppo facilmente dello Schalke 04, squadra dalla quale ci si aspettava qualcosa di più al primo vero test stagionale. Al terzo posto invece sale un magnifico Hoffenheim, che sotto 2-0 in casa del Mainz ha trovato la rimonta nel finale confermandosi ancora squadra imbattuta.

A pari punti con l'Hoffenheim c'è l'Hannover, che come detto non è andato oltre il pari in casa del Friburgo mentre hanno guadagnato qualche posizione in classifica l'Hertha Berlino, bravo a battere il Bayer Leverkusen alla terza sconfitta in cinque gare, e il Borussia M'Gladbach che si è liberato dello Stoccarda. Seconda sconfitta stagionale invece per il Lipsia, battuto in casa dell'Augsburg e ora distante ben sei punti dal Dortmund capolista. Non è andato oltre il pareggio contro il Werder Brema il Wolfsburg, senza vittorie da tre gare mentre resta ultimo in classifica a zero punti il Colonia che ha perso anche contro il Francoforte.

CLASSIFICA: Dortmund 13, Bayern 12, Hoffenheim 11, Hannover 11, Augsburg 10, Schalke 04 9, M'Gladbach 9, Hertha 9, Lipsia 7, Francoforte 7, Amburgo 6, Stoccarda 6, Wolfsburg 5, Leverkusen 4, Mainz 3, Friburgo 3, Werder Brema 2, Colonia 0.