Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga: il Bayern aggancia il BVB ma il Lipsia è a -1

Il punto sulla Bundesliga: il Bayern aggancia il BVB ma il Lipsia è a -1TUTTO mercato WEB
lunedì 23 ottobre 2017, 08:002017
di Rosa Doro

Si fa sempre più avvincente la Bundesliga che ha visto il secondo stop di fila del Borussia Dortmund e l'aggancio in vetta del Bayern Monaco. La squadra di Peter Bosz dopo la sconfitta subita contro il Lipsia e il pareggio subito in Champions League, non è andata oltre il 2-2 in casa del Francoforte e ha permesso al Bayern Monaco di raggiungerla dopo che la squadra di Heynckes ha trovato il terzo successo di fila con lui in panchina sul campo di un ostico Amburgo. Dietro alle due big di Germania c'è però anche il Lipsia, terzo e a -1 dalle due in testa dopo il quarto successo di fila trovato contro lo Stoccarda.

Terza gara senza vittoria invece per l'Hoffenheim che ha pareggiato 1-1 in casa del Wolfsburg, al quinto pari di fila e la squadra di Nagelsmann è stata raggiunta al quarto posto dallo Schalke 04, che ha battuto in scioltezza un Mainz in difficoltà. Dopo quattro gare è tornato alla vittoria l'Hannover che ha trionfato in rimonta sul campo dell'Augsburg, mentre il Bayer Leverkusen ha fatto un balzo importante in classifica dopo il 5-1 conquistato in casa del Borussia M'Gladbach. Resta a bocca asciutta ancora l'Hertha Berlino, che non è andato oltre l'1-1 in casa del Friburgo mentre Colonia e Werder Brema non si sono fatte male e si sono accontentate di un pareggio a reti bianche.

CLASSIFICA: BVB 20, Bayern 20, Lipsia 19, Hoffenheim 16, Schalke 04 16, Hannover 15, Francoforte 14, M'Gladbach 14, Leverkusen 12, Augsburg 12, Hertha 10, Mainz 10, Stoccarda 10, Wolfsburg 9, Friburgo 8, Amburgo 7, Werder Brema 5, Colonia 2.