Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga: il Dortmund torna 2° in attesa del Lipsia

Il punto sulla Bundesliga: il Dortmund torna 2° in attesa del LipsiaTUTTO mercato WEB
lunedì 19 febbraio 2018, 08:002018
di Rosa Doro

Cambiano ancora le gerarchie in zona Champions League nella classifica di Bundesliga. In attesa del Lipsia che questa sera affronterà il Francoforte, il Borussia Dortmund infatti è tornato al secondo posto trovando un'importante vittoria in casa del Borussia M'Gladbach, al quarto ko di fila e sempre più distante dalla zona Europa.

Se il Bayern Monaco sa vincere anche in rimonta e con un po' di turnover e ha battuto 2-1 allo scadere il Wolfsburg, lo Schalke 04 e il Bayer Leverkusen sono tornati alla vittoria battendo rispettivamente Hoffenheim e Amburgo e ora cinque squadre sono in appena quattro punti.

Non è riuscito a risalire la classifica invece l'Augsburg che in casa è stato battuto da un buono Stoccarda che ha fatto un balzo importante mentre l'Hannover è stato fermato dal Colonia sempre ultimo ma da appena tre punti dall'Amburgo penultimo e nove punti dal Mainz terzultimo che però è tornato alla vittoria espugnando Berlino con una vittoria contro l'Hertha. Decima sconfitta in campionato invece per il Werder Brema battuto dal Friburgo e sempre più pericolante.

CLASSIFICA: Bayern 59, BVB 40, Leverkusen 38, Lipsia 38, Schalke 04 37, Francoforte 36, Hannover 32, Augsburg 31, Hoffenheim 31, M'Gladbach 31, hertha 30, Friburgo 28, Stoccarda 27, Wolfsburg 24, Werder Brema 23, Mainz 23, Amburgo 17, Colonia 14.