Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou, dieci vittorie di fila. Bene Cannavaro

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou, dieci vittorie di fila. Bene CannavaroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 26 giugno 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

DOMINIO GUANGZHOU EVERGRANDE, LO SHANGHAI SIPG TIENE IL PASSO - Inarrestabile lo Guangzhou Evergrande di Felipe Scolari, che nel quattordicesimo turno della Chinese Super League porta a casa la decima vittoria consecutiva. Battuto anche l'Hebei di Lavezzi e Pellegrini con un netto 2-0 targato Goulart-Alan.
Resta invariato, e quindi di quattro punti, il distacco dalla seconda della classe, vale a dire lo Shanghai SIPG. La squadra di André Villas-Boas, infatti, travolge con un rotondo 4-1 il malcapitato Henan: un'autorete di Gomes mette tutto in discesa e nella ripresa Akhmedov, Elkeson e Wu Lei completano l'opera. Di Patino la rete della bandiera ospite.
Si salva all'ultimo respiro lo Shandong di Felix Magath, ancora privo di Pellé. Papiss Cissè porta avanti i suoi alla mezzora, prima delle reti di Xueming e Jelavic che consentono al Guizhou di ribaltare il risultato. E' un gol di Tardelli in pieno recupero, però, a regalare un insperato pareggio ai padroni di casa.
Torna alla vittoria in campionato lo Shanghai Shenhua, trascinato dal solito Guarin: il colombiano, autore di un'ottima prestazione, firma l'assist per il momentaneo 0-1 di Tevez; poi è Cao Yunding, nella ripresa, a chiudere la contesa. Yanbian ko e sempre ultimo in classifica.

RIEMERGE IL GUANGZHOU R&F, OK CANNAVARO. OGGI LO JIANGSU DI CAPELLO - Dopo cinque pareggi consecutivi, torna al successo anche il Guangzhou R&F. E lo fa in rimonta in casa del Tianjin Teda, passato in vantaggio con Li Yuanyi: ci pensano i soliti Zahavi e Renatinho, con un gol per tempo, a regalare i tre punti alla squadra di Stojkovic.
Il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro ottiene una prestigiosa vittoria in trasferta in casa del Liaoning e si conferma al sesto posto in classifica. Xingcan sblocca l'incontro e Pato, poco prima del duplice fischio, fa il bis. Inutile la rete nella ripresa di Zhang per la squadra allenata da Ma Lin.
Termina 1-1 lo scontro salvezza tra Chongqing e Changchun. Succede tutto nella ripresa, con gli ospiti che passano in vantaggio con Du Zheyu e che si vedono raggiungere a venti minuti dalla fine da Liu.
La sfida in programma quest'oggi tra Beijing e Jiangsu, infine, chiuderà un'altra avvincente giornata del campionato cinese.

RISULTATI FINALI QUATTORDICESIMA GIORNATA

Guangzhou-Hebei 2-0
Shanghai SIPG-Henan 4-1
Chongqing-Changchun 1-1
Shandong-Guizhou 2-2
Tianjin Teda-Guangzhou R&F 1-2
Liaoning-Tianjin Quanjian 1-2
Yanbian-Shanghai Shenhua 0-2
Beijing-Jiangsu oggi ore 13.35

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 37, Shanghai SIPG 33, Hebei 28, Shandong 24*, Guangzhou R&F 24, Tianjin Quanjian 22, Beijing 18*, Shanghai Shenhua 16*, Chongqing 15, Guizhou 15, Changchun 13, Liaoning 13, Tianjin 13, Henan 11, Jiangsu 8*, Yanbian 7.

*Una partita in meno