Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou ko, Jiangsu ultimo

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou ko, Jiangsu ultimoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 3 luglio 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

STOP GUANGZHOU, SI RIAVVICINA LO SHANGHAI SIPG - Dopo dieci vittorie di fila, si ferma la striscia vincente del Guangzhou Evergrande. I campioni di Cina in carica, infatti, ne prendono ben quattro dal Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, in gol con Sun Ke, Kwon Kyung-Won, Pato e Wang Yongpo. Per la squadra di Felipe Scolari, invece, due delle tre reti portano la firma di Paulinho.
Guangzhou che mantiene la vetta, ma che ora sente sul collo il fiato dello Shanghai SIPG di André Villas-Boas: un gol di Elkeson consente ad Hulk e compagni di battere lo Jiangsu Suning (adesso ultimo in classifica) e di portarsi a -1 dal primo posto.
Chi non approfitta del ko della capolista, invece, è l'Hebei. Con Lavezzi out, è Gervinho a cercare la via del gol per i rossi, ma a rendersi maggiormente pericoloso è lo Shandong di Pellé e Tardelli. Alla fine, però, esce fuori un inaspettato e scialbo 0-0.
Straripante Shanghai Shenhua, che porta a casa la seconda vittoria consecutiva. All'Hongkou Stadium, infatti, il Liaoning viene travolto con un nettissimo 8-1. Sugli scudi Guarin, Martins e Moreno, tutti e tre a segno con una doppietta. Zhang Lu ed un'autorete di Xiaton completano l'opera; di Ujah, invece, l'unico gol degli ospiti.

LO YANBIAN SPEDISCE ALL'ULTIMO POSTO LO JIANGSU: LE ALTRE - Pirotecnico 4-3 anche per l'altro Guangzhou (R&F), sconfitto tra le mura amiche da un cinico Chongqing. A nulla è servita la doppietta di Zahavi, con Kardec, Wu Quing, Fernandinho e Feng Jing che fanno volare la squadra di Woe-Ryong.
Ko anche il Beijing, che cade a Changchun sotto i colpi di Ighalo e Fan Xiodong. Nella ripresa i gialloverdi tentano di riaprire la gara con il rigore trasformato da Soriano, ma la rimonta non riesce.
Fondamentale successo dello Yanbian in casa del Guizhou, battuto 2-1 nei minuti finali: un'autorete di Pengei porta avanti gli ospiti, che si fanno riacciuffare a metà ripresa da Olunga; è Tian, però, a regalare tre punti importanti alla sua squadra, che abbandona così l'ultimo posto.
Termina senza reti e con poche emozioni, infine, la sfida tra Henan e Tianjin Teda, entrambe a pochi punti di distacco dalla zona retrocessione.

RISULTATI FINALI QUINDICESIMA GIORNATA
Guizhou-Yanbian 1-2
Tianjin Quanjian-Guangzhou 4-3
Changchun-Beijing 2-1
Guangzhou R&F-Chongqing 3-4
Hebei-Shandong 0-0
Henan-Tianjin Teda 0-0
Jiangsu-Shanghai SIPG 0-1
Shanghai Shenhua-Liaoning 8-1

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 37, Shanghai SIPG 34, Hebei 29, Shandong 25*, Tianjin Quanjian 25, Guangzhou R&F 24, Shanghai Shenhua 19*, Beijing 19, Chongqing 18, Changchun 16, Guizhou 15, Tianjin Teda 14, Liaoning 13, Henan 12, Yanbian 10, Jiangsu 9.

* Una partita in meno.