Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Ok Scolari e Villas-Boas, Pellé ancora in gol

Il punto sulla Chinese Super League - Ok Scolari e Villas-Boas, Pellé ancora in golTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 14 agosto 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

GUANGZHOU E SHANGHAI SIPG OK, PELLE' ANCORA A SEGNO - Il Guangzhou Evergrande vince ancora e conserva i cinque punti di vantaggio sulla seconda della classe: battuto anche l'Henan 2-1, grazie alle reti siglate da Goulart ed Alan nella ripresa; porta la firma di Dockal, invece, l'unica gioia degli ospiti.
Anche lo Shanghai SIPG, con non poca fatica, liquida la pratica Chongqing e torna al successo dopo due pareggi di fila. 3-2 il finale, con la squadra di Villas-Boas raggiunta in due occasioni, prima del gol-vittoria a due minuti dal novantesimo targato Wu Lei.
Terzo posto per lo Shandong Luneng che, nell'unica gara del sabato, travolge con un rotondo e netto 5-0 lo Shanghai Shenhua di Guarin e Tevez: sugli scudi Graziano Pellé, autore di una doppietta; di Cissé, Gil ed un'autorete di Fei le altre marcature.

BEIJING STRARIPANTE, ALTRO KO PER IL LIAONING - Cade a sorpresa il Guangzhou R&F sull'insidioso campo del Guizhou: un gol di Castro nel primo tempo ed uno di Junlin nella ripresa, interrompono il momento positivo di Zahavi e compagni in campionato. Altro buon risultato per la squadra di Manzano, che si conferma un avversario di tutto rispetto e da non sottovalutare.
Crisi senza fine, invece, per il Liaoning: il Beijing passeggia contro la squadra di Lobello, a cui rifila ben quattro reti. Apre e chiude le danze Soriano, in mezzo i gol di Augusto e Xizhe su rigore.
Resta ultimo lo Yanbian, che contro l'insidioso Changchun non va oltre l'1-1: un pareggio che sa di beffa per la squadra di Tae-Ha, raggiunta da Ighalo a circa cinque minuti dal triplice fischio.
Oggi è in programma la sfida tra Tianjin Teda ed Hebei, mentre Jiangsu-Tianjin Quanjian è stata posticipata al 28 settembre.

RISULTATI FINALI 22^ GIORNATA

Shandong-Shanghai Shenhua 5-0
Guizhou-Guangzhou R&F 2-0
Changchun-Yanbian 1-1
Beijing-Liaoning 4-0
Guangzhou Ev.-Henan 2-1
Shanghai SIPG-Chongqing 3-2
Tianjin Teda-Hebei oggi
Jiangsu-Tianjin Quanjian (28/09)

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 50, Shanghai SIPG 45, Shandong 38*, Tianjin Quanjian 37*, Guangzhou R&F 36, Beijing 36, Hebei 33*, Chongqing 30, Guizhou 30*, Changchun 27, Shanghai Shenhua 24*, Henan 20, Jiangsu 18*, Liaoning 16, Tianjin Teda 15**, Yanbian 14.

* Una gara in meno
** Due gare in meno