Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Pari tra le prime due, prima gioia per Capello

Il punto sulla Chinese Super League - Pari tra le prime due, prima gioia per CapelloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 luglio 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

PARI E PATTA TRA LE PRIME DUE, PRIMO SORRISO PER CAPELLO - Va in archivio anche la diciottesima giornata della Chinese Super League. Guangzhou Evergrande e Shanghai SIPG, nel big-match del weekend, mantengono inviariato il distacco di un punto in vetta alla classifica: termina 2-2, con la squadra di André Villas-Boas brava a recuperare due volte il momentaneo svantaggio targato Alan e Yu Hanchao con la doppietta del solito Wu Lei.
Non ne approfitta lo Tianjin Quanjian, che impatta per 1-1 in dieci uomini contro l'Henan: alla rete di Zhao Xuri risponde nella ripresa Zhong Jinbao. La squadra allenata da Fabio Cannavaro resta comunque al terzo posto in classifica.
Vince e convince lo Shandong Luneng di Felix Magath che, senza Pellé e con non poche difficoltà, batte 3-2 il Changchun. Sugli scudi Cissé e Tardelli, autore di un gol a testa, e Gil; del 'solito' Ighalo, invece, le due reti degli ospiti.
Prima vittoria sulla panchina dello Jiangsu per Fabio Capello. E lo fa travolgendo con un netto 4-0 il Liaoning: la sblocca nel primo tempo Ramires, poi nella ripresa si aggiungono al tabellino dei marcatori anche Wang Song, Yang Xiotian ed il nuovo acquisto Moukandjo. La squadra del gruppo Suning non è più penultima.

ZAHAVI STRARIPANTE, TEVEZ ANCORA KO: LE ALTRE PARTITE - Con un rotondo 6-2 ed un poker di Zahavi, il Guangzhou R&F surclassa il malcapitato Yanbian e torna al successo dopo tre sconfitte consecutive. Partita dominata dalla squadra di Stojkovic, in gol anche con Urso e Renatinho. Doppietta di Steve, invece, per gli avversari.
Altra sconfitta per lo Shanghai Shenhua di Guarin, Martins e Tevez, che non riesce proprio ad ingranare: all'Hongkou Stadium termina 1-2 per il Beijing, trascinata dal bomber Soriano; porta la firma di Moreno, invece, il momentaneo pareggio dei padroni di casa.
Terzo ko di fila per l'Hebei, sconfitto a sorpresa dal Guizhou: Lavezzi (autore di una doppietta), porta avanti la squadra di Pellegrini, che però chiude l'intervallo sotto di due reti a causa dei gol messi a segno da Baise, Junlin e Jelavic. Feiya ad inizio ripresa cala il poker e rende inutili nel finale le reti di Chengdong e del 'Pocho': termina 4-3.
Prosegue inarrestabile, infine, la marcia del Chongqing: battuto anche il Tianjin Teda con le reti di Renatinho e Ding Jie.

RISULTATI FINALI DICIOTTESIMA GIORNATA
Chongqing-Tianjin Teda 2-1
Henan-Tianjin Quanjian 1-1
Shanghai SIPG-Guangzhou Ev. 2-2
Guangzhou R&F-Yanbian 6-2
Jiangsu-Liaoning 4-0
Guizhou-Hebei 4-3
Shanghai Shenhua-Beijing 1-2
Shandong-Changchun 3-2

CLASSIFICA - Guangzhou Evergrande 41, Shanghai SIPG 40, Tianjin Quanjian 32, Shandong 31, Hebei 29, Beijing 28, Chongqing 27, Guangzhou R&F 27, Changchun 22, Guizhou 21, Shanghai Shenhua 20, Henan 19, Tianjin Teda 15, Jiangsu Suning 14, Liaoning 13, Yanbian 10.