Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Pato regala il derby a Cannavaro

Il punto sulla Chinese Super League - Pato regala il derby a CannavaroTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 29 maggio 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

GUANGZHOU PRIMO, LO SHANGHAI SIPG TIENE IL PASSO, MALE LO JIANGSU - Settima vittoria consecutiva del Guangzhou Evergrande, che batte 2-0 il Chongqing e mantiene i due punti di vantaggio sullo Shanghai SIPG: in gol Hanchao ed il solito Goulart, arrivato a quota otto in campionato.
La squadra di André Villas-Boas, invece, demolisce con un netto 5-1 il Beijing: doppietta per Wei Shihao e Wu Lei, intervallate dal gol di Hulk su assist di Oscar. Il gol della bandiera per i gialloverdi, invece, porta la firma di Burak Yilmaz.
Altro passo falso dello Jiangsu Suning, che contro il modesto Guizhou non va oltre il pari: Ramires sblocca l'incontro per il club di Jindong Zhang, ma Baise e Junlin firmano il sorpasso nella ripresa; al 95', però, è Jeong-Ho a fissare il punteggio sul definitivo 2-2.
Vittoria in rimonta per lo Shanghai SIPG di Pellè (ieri out). La squadra di Felix Magath, infatti, batte 3-2 l'Henan con le reti di Zinghan e Tardelli, che in nove minuti ribalta il momentaneo 1-2 degli ospiti targato Jinbao-Zhao.

HEBEI VITTORIOSO, A CANNAVARO IL DERBY DI TIANJIN - Anche l'Hebei vince in pieno recupero: è Chengdong a regalare i tre punti alla squadra di Manuel Pellegrini contro il Changchun, bravo a pareggiare con Tan il momentaneo vantaggio siglato da Lavezzi. I rossi, dunque, restano terzi in classifica.
A sorpresa termina a reti inviolate il big-match di giornata tra Guangzhou R&F e Shanghai Shenhua: partita piuttosto equilibrata, con il pareggio che forse sta un po' stretto a Zahavi e compagni.
Il derby di Tianjin se lo aggiudica il Quanjian di Fabio Cannavaro, che ne rifila tre al Teda di Pacheco: protagonista Zheng Dalun, autore di una doppietta, e Pato, ancora in gol in questa sua prima avventura nella Chinese Super League.
Resta ultimo in classifica, infine, lo Yanbian, travolto dal Liaoning: al 'Panjiu Jinxiu Stadium' termina 3-1 con la doppietta di Ujah e la rete del solito Lukimya. Di Yoon, invece, l'unico lampo degli ospiti.

RISULTATI FINALI UNDICESIMA GIORNATA

Shandong-Henan 3-2
Guangzhou Ev-Chongqing 2-0
Hebei-Changchun 2-1
Tianjin Quanjian-Tianjin Teda 3-0
Shanghai SIPG-Beijing 5-1
Guangzhou R&F-Shanghai Shenhua 0-0
Guizhou-Jiangsu 2-2
Liaoning-Yanbian 3-1

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 28, Shanghai SIPG 26, Hebei 22, Shandong 20, Guangzhou R&F 19, Tianjin Quanjian 16, Beijing 15, Liaoning 13, Guizhou 13, Shanghai Shenhua 12, Tianjin Teda 10, Chongqing 10, Jiangsu 8, Changchun 8, Henan 7, Yanbian 7.