Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Pellé sbaglia un rigore, Guarin e Pato in gol

Il punto sulla Chinese Super League - Pellé sbaglia un rigore, Guarin e Pato in golTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 17 aprile 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

SHANDONG IN VETTA IN ATTESA DEL GUANGZHOU R&F. OK GUANGZHOU EVERGRANDE, PARI TRA CANNAVARO E VILLAS-BOAS - In attesa del Guangzhou R&F, in campo tra qualche ora contro il Liaoning, lo Shandong vince di misura contro il Beijing e si prende la vetta della Chinese Super League. Cinque minuti dopo il calcio d'inizio Pellé sbaglia un rigore, ma nel finale di primo tempo ci pensa Xinghan a sbloccare l'incontro e regalare i tre punti alla squadra allenata da Felix Magath.
Il Guangzhou Evergrande torna alla vittoria e tiene il passo delle prime della classe: contro il Tianjin termina 0-3, in virtù delle reti messe a segno da Goulart (doppietta) e Hanchao. Punizione forse un po' troppo pesante per Diagne e compagni, che hanno giocato a viso aperto contro i campioni di Cina in carica.
L'interessante sfida tra il Tianjin Quanjian di Cannavaro e lo Shanghai SIPG di Villas-Boas termina in parità: Wu Lei apre le danze sfruttando l'assist di Elkeson, poi nella ripresa Hulk fallisce il colpo del ko sbagliando un calcio di rigore; dieci minuti dopo Pato batte Yan e fissa il punteggio sull'1-1.

GUARIN-GOL E LO SHANGHAI SHENHUA VINCE, PASSO FALSO DELL'HEBEI: LE ALTRE - Lo Shanghai Shenhua di Tevez e Guarin, dopo una partita pazzesca, torna al successo dopo due sconfitte consecutive. E' proprio il colombiano a sbloccare la gara contro il Changchun, che poi ribalta il risultato con la doppietta di Ighalo. Poi Yunding riequilibria il risultato, prima del gol decisivo di Moreno a due minuti dal triplice fischio.
Dopo cinque giornate, lo Jiangsu Suning insegue ancora la prima vittoria in campionato. Questa volta, contro l'Henan, arriva solo un punticino: è Ramires a rimediare allo svantaggio iniziale firmato Bassogog. Solo due punti guadagnati fin qui per la squadra di Nanchino, penultima in classifica.
Deludente pareggio esterno per l'Hebei di Lavezzi ed Hernanes: la squadra allenata da Pellegrini, infatti, non va oltre l'1-1 contro lo Yanbian. Aloisio porta in vantaggio gli ospiti, poi ci pensa Seung-Dae a regalare un punto alla squadra del connazionale Tae-Ha.
Nell'anticipo del venerdì, infine, il Chongqinq batte 2-1 il Guizhou: Wan e Qing rendono praticamente inutile la prima rete stagionale di Yunlong.

RISULTATI FINALI
Yanbian-Hebei 1-1
Chongqing-Guizhou 2-1
Changchun-Shanghai Shenhua 2-3
Tianjin Teda-Guangzhou Ev. 0-3
Henan-Jiangsu 1-1
Shandong-Beijing 1-0
Tianjin Quanjian-Shanghai SIPG 1-1
Liaoning-Guangzhou R&F (oggi, ore 9.35)

CLASSIFICA - Shandong 12, Guangzhou Ev. 10, Shanghai SIPG 10, Guangzhou R&F 10*, Hebei 9, Chongqing 9, Tianjin Quanjian 8, Beijing 7, Shanghai Shenhua 7, Liaoning 6*, Tianjin Teda 5, Guizhou 3, Henan 3, Yanbian 2, Jiangsu 2, Changchun 1.

* Una partita in meno