Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Neymar e CR7 scatenati, tutto già deciso in coda

Il punto sulla Liga - Neymar e CR7 scatenati, tutto già deciso in codaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 15 maggio 2017, 07:452017
di Marco Frattino

Trentasettesimo turno agli archivi, ma prosegue il duello in vetta tra Barcellona e Real Madrid. I catalani hanno liquidato la pratica Las Palmas in scioltezza, con la tripletta di Neymar utile a tenere intatte le speranze catalane per la conquista della Liga. Tutto, però, dipende dal recupero di mercoledì tra Celta Vigo e Real Madrid, vittorioso ieri contro il Siviglia per 4-1 non senza difficoltà vista la buona prestazione di Jovetic che ha messo in difficoltà i campioni d’Europa e del mondo in carica. Doppietta di Cristiano Ronaldo, che si prepara così per la finalissima di Champions League contro la Juventus. Ma anche alla sfida in programma in Galizia tra due giorni, che potrebbe regalare la pole ai Blancos per la vittoria del campionato in vista dell’ultimo turno del prossimo weekend.

ZONA CHAMPIONS GIA’ DECISA - Atletico Madrid al terzo posto, Siviglia al quarto. Già fatti i giochi per la massima rassegna europea, con la formazione di Diego Pablo Simeone che entrerà in scena direttamente nella fase a gironi nonostante il pareggio di ieri sul campo del Betis. La squadra di Jorge Sampaoli, che saluterà a fine campionato per approdare sulla panchina della Nazionale argentina, è invece costretta a disputare i playoff di agosto.

GIJON RETROCESSO - Gli asturiani hanno vinto sul campo dell’Eibar ma s’è rivelato tutto inutile. I punti in meno del Deportivo sono tre, ma la formazione di La Coruna ha vinto entrambi gli scontri diretti. Lo Sporting saluta così la Primera Division, insieme alle già retrocesse Osasuna e Granada.