Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Real, riscatto con favore al Barça. A braccetto l'Atletico

Il punto sulla Liga - Real, riscatto con favore al Barça. A braccetto l'AtleticoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 18 settembre 2017, 08:302017
di Pierpaolo Matrone
Ecco com'è andato l'ultimo turno di Liga

Per la prima volta dall'inizio della stagione in vetta al campionato spagnolo c'è una sola squadra. S'è infatti fermata anche la penultima squadra che aveva sin qui resistito, la Real Sociedad, in una storia intrecciata con l'altro Real, quello dei campioni. Il Madrid trova il riscatto che cercava nel quarto turno di Liga. Dopo due pareggi interni consecutivi, infatti, la formazione di Zinedine Zidane ha ritrovato i tre punti andando a battere la Real Sociedad a casa sua, con un netto 3-1 e il ritorno al gol di Gareth Bale. Ora i Blancos sono quarti in classifica e possono tornare a sorridere.

Ma - dicevamo - ora come ora la più grande di tutte è il Barcellona. Quattro vittorie su quattro, en plein, dodici punti in classifica e adesso la capacità di conquistare quelle vittorie che sembrano non dover arrivare. Col Getafe il successo è di misura, un 2-1 in rimonta, arrivato all'84 grazie alla rete di Paulinho e con un Messi sempre protagonista. Sorridono i catalani, grazie anche al favore del Real che ha battuto la Sociedad. Adesso al secondo posto, a due punti dai blaugrana, c'è il Siviglia, che dopo un pareggio iniziale non si ferma più. Un'altra vittoria di misura sul campo del neopromosso Girona permette agli andalusi di superare la Real.

Al quarto posto, come detto, troviamo il Real Madrid, seguito a braccetto dai cugini dell'Atletico. Continua il percorso ad intermittenza dei Colchoneros, che dopo aver pareggiato a Valencia trova un 1-0 che vale tantissimo contro il Malaga, che nel frattempo è impantanato in fondo alla classifica a quota zero punti. E all'ultimo posto ci resta anche l'Alaves, che neanche contro il Villarreal è riuscito a realizzare il primo gol della stagione. Il Submarino Amarillo, nel frattempo, s'avvicina all'Athletic Bilbao (che cade sul campo del Las Palmas dopo due risultati pieni consecutivi) in zona Europa. Finisce invece 1-1 il derby tra Levante e Valencia.