Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Zaza-gol, riecco il Valencia. Ma il Barcellona vola

Il punto sulla Liga - Zaza-gol, riecco il Valencia. Ma il Barcellona volaTUTTO mercato WEB
lunedì 11 dicembre 2017, 09:282017
di Pierpaolo Matrone
Ecco com'è andato il quindicesimo turno del campionato spagnolo.

Forse è ancora presto per decretare l'anti-Barcellona, non siamo neanche a metà campionato. Dopo il quindicesimo turno di Liga, però, possiamo dire che il Valencia non vuole saperne di staccarsi dal secondo posto. Sì, perché grazie anche ad un gol di Zaza torna alla vittoria, che mancava dal 19 ottobre ormai: un 2-1 al Celta Vigo che lascia invariato il distacco dai blaugrana. Che nel frattempo, però, continuano a volare. Incredibile lo score fin qui in campionato: 12 vittoria, 3 pareggi e neanche una sconfitta. Stavolta a lasciarci le penne è il Villarreal, caduto nei minuti finali sotto i colpi anche di André Gomes, guarda caso un ex Valencia.

E le madrilene? Provano a tenere il passo, seguono leggermente a distanza. Ma vincono pure loro. Innanzitutto l'Atletico, che supera di misura il Betis e archivia il mezzo fallimento in Champions League col terzo posto nel girone della Roma e l'eliminazione dalla competizione. Il Real Madrid, invece, vince il match più attraente di giornata ed è tornato un carrarmato: perentorio il 5-0 con cui annichilisce il Siviglia, nella sfida tra le due quarte della Liga. Per concludere la zona Europa, ad agganciarla c'è il Getafe, che pur pareggiando in casa con l'Eibar arriva al settimo posto, sfruttando il k.o. del Leganes sul campo del Deportivo La Coruna.

Sì, il Deportivo ha vinto e ha conquistato tre punti importanti in ottica salvezza. Si sono fatti punti anche lì, stavolta. Eccezion fatta per Las Palmas, adesso ultima in classifica dopo la sconfitta nello scontro diretto con l'Alaves nell'anticipo di questo turno. La sorpresa però arriva dal Malaga e da San Sebastian: la formazione andalusa sbanca l'Anoeta, 2-0 alla Real Sociedad a domicilio. Infine torna a vincere anche l'Athletic Bilbao, che con i tre punti conquistati contro il Levante, in trasferta, fa un bel balzo in classifica.