Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Frena il PSG, poker Monaco, sorride Ranieri

Il punto sulla Ligue 1 - Frena il PSG, poker Monaco, sorride RanieriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 settembre 2017, 06:452017
di Andrea Piras

La notizia di giornata la fornisce il Paris Saint-Germain. La formazione di Unai Emery ha frenato la sua corsa in vetta alla classifica pareggiando a reti inviolate sul campo del Montpellier. Proteste della formazione della capitale per un'entrata dura di Mendes ai danni di Cavani all'interno dell'area di rigore. Il Monaco ha approfittato dello scivolone della capolista battendo nell'anticipo del venerdì il Lille. Sono piovuti fischi sul Loco Bielsa e sulla sua squadra, capace di tenere il pallone quasi sempre fra i piedi nel primo tempo ma di chiudere la frazione sotto di due gol per due disattenzioni difensive. Il risultato finale ha dato ragione alla squadra del Principato che ha chiuso sul 4-0.

Pazzo Lione. La squadra di Bruno Genesio ha pareggiato al ParcOL per 3-3 contro il Dijon. Rossoblu avanti con Fekir ma un rigore di Sliti ha ristabilito immediatamente la parità. Dopo il sorpasso ospite con Xeka, il giovane Aouar e Mariano Diaz hanno firmato il sorpasso prima del gol di Yambere che ha chiuso il match. Successo a fatica per il Bordeaux contro il Guingamp. Girondini avanti con un rigore di Kamano nel primo tempo ma ad inizio ripresa i rossoneri sono tornati in partita con Salibur. I padroni di casa di Gouvernnec hanno messo la freccia alla mezzora del secondo tempo con Mendy e nel recupero con Cafu chiudendo la gara sul 3-1.

Pari casalingo per il Nizza. La squadra di Lucien Favre è andata sotto 2-0 in casa contro l'Angers grazie ai gol di Pavlovic e Toko Ekambi ma Balotelli prima e un autogol di Traoré dopo hanno dato ossigeno alla squadra della Costa Azzurra. Le gare del sabato si sono chiusi con i successi di misura del Caen sull'Amiens e del Troyes, in dieci per buona parte della ripresa, sul campo del Metz mentre il Saint-Etienne ha pareggiato 2-2 contro il Rennes. Può sorridere Claudio Ranieri. Il suo Nantes ha battuto in trasferta lo Strasburgo mentre l'Olympique Marsiglia si è imposto 2-0 sul Tolosa.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 19; Monaco 18; Bordeaux 15; Saint-Etienne 14; Nantes, Olympique Marsiglia 13; Lione, Caen 12; Nizza 10; Guingamp 9; Angers, Troyes, Montpellier 8; Tolosa 7; Rennes, Amines, 6; Dijon, Lille 5; Strasburgo 4; Metz 3.