Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG non si ferma, Monaco e Lione sì

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG non si ferma, Monaco e Lione sìTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 15 gennaio 2018, 06:452018
di Andrea Piras

Anno nuovo, vecchia storia. Il Paris Saint-Germain ha proseguito la propria corsa solitaria in vetta alla Ligue 1. La formazione della capitale francese ha battuto 1-0 il Nantes di Claudio Ranieri grazie ad una rete in apertura di Di Maria. Ha rallentato la propria corsa invece il Monaco. La squadra del Principato ha attaccato con generosità ma non è riuscita ad abbattere il muro del Montpellier chiudendo i novanta minuti sullo 0-0. Pareggio anche per il Lione che non è andato oltre l’1-1 al ParcOL contro l’Angers. Successo esterno invece per l’Olympique Marsiglia che ha violato il campo del Rennes. A segno per i ragazzi di Rudi Garcia, vincenti per 3-0, Germain, Sanson e Thauvin.

Il Guingamp ha iniziato il 2018 così come aveva chiuso il 2017: con una vittoria. I rossoneri venerdì sera hanno ottenuto il loro sesto risultato utile consecutivo sbancando il campo dello Strasburgo per 2-0 grazie a Salibur e Benezet. Il Bordeaux e il Saint-Etienne si sono scrollati le scorie di un anno terminato con diverse amarezze. I girondini hanno vinto in trasferta sul campo del Troyes mentre i Verts hanno fatto loro la sfida casalinga contro il Tolosa.

Successo di misura per il Nizza che ha cancellato l’eliminazione in Coppa di Lega e si proietta nel miglior modo possibile ad un nuovo derby di campionato contro il Monaco. Ai rossoneri della Costa Azzurra è bastato un gol di Lees-Melou per piegare l’Amiens. Tre punti importanti per il Lille che ha battuto in trasferta il Caen con gol di Pepe mentre il Metz ha continuato il suo cammino verso la missione impossibile strappando al Dijon, in vantaggio con Tavares, un punto importante a tempo scaduto grazie a Roux.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 53; Monaco, Lione 42, Olympique Marsiglia 41; Nantes 33; Nizza 30; Guingamp 29; Montpellier 27; Dijon, Rennes 25; Strasburgo, Caen 24; Bordeaux, Saint-Etienne 23; Lille 22; Amiens, Troyes 21; Tolosa, Angers 19; Metz 12.