Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Poker Monaco, terzo ko di fila del Nizza

Il punto sulla Ligue 1 - Poker Monaco, terzo ko di fila del NizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 febbraio 2018, 06:452018
di Andrea Piras

Il massimo risultato con il minimo sforzo. Il Paris Saint-Germain, forse con la testa già all'ottavo di finale di Champions contro il Real, ha conquistato i tre punti contro il Tolosa grazie ad una rete nella seconda frazione di gara del solito Neymar. La formazione di Unai Emery si è confermata regina incontrastata della graduatoria di Ligue 1 e può guardare con speranza alla gara di mercoledì prossimo. Il Monaco invece ha dato un'ottima prova di forza in casa dell'Angers. Debutto francese solo sfiorato dall'ex genoano Pellegri che ha visto questo match ancora dalla panchina. Scatenato invece Jovetic in campo. L'ex Fiorentina e Inter ha realizzato una doppietta nel 4-0 con cui il team di Jardim ha travolto i bianconeri. Da sottolineare la rete del poker realizzata da un altro italiano, Andrea Raggi. Frena il Lione. La squadra di Bruno Genesio ha perso davanti al proprio pubblico contro il Rennes con una rete in apertura di Khazri e una in chiusura di Lea Siliki.

Pari e patta al “Guichard” dove l'Olympique Marsiglia è stato frenato sul 2-2 dal Saint-Etienne. Tanti capovolgimenti di fronte per la squadra di Garcia avanti con Thauvin e poi raggiunta da Monnet-Paquet nel giro di cinque minuti. Al 20' ospiti ancora avanti con Sanson ma nella ripresa Beric ha pareggiato i conti. Terzo ko di fila per il Nizza. I rossoneri della Costa Azzurra sono stati battuti 3-2 dal Dijon. Succede tutto fra il 61' e l'83 con i padroni di casa avanti con Tavares ma Lees-Melou e Plea ribaltano il risultato nel giro di sessanta secondi. Ancora Tavares e poi Balmont hanno consegnato i tre punti alla squadra di Olivier Dall'Oglio.

Prosegue la sua rimonta il Bordeaux che sabato sera ha superato col brivido l'Amiens. Girondini avanti con Kounde, Lerager e Kamano ma Mendoza e Konate hanno messo pepe sul finale di match, portato a casa dai padroni di casa per 3-2. Pareggio casalingo per il Nantes che non è riuscito ad andare oltre il 2-2 contro il Lille mentre lo Strasburgo ha superato 2-1 il Troyes nel posticipo della domenica pomeriggio. Reti bianche, infine, per Guingamp e Caen.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 65; Monaco 53; Olympique Marsiglia 52; Lione 48; Montpellier, Nantes 37; Bordeaux 35; Nizza, Rennes 34; Guingamp 33; Caen, Dijon* 31; Saint-Etienne, Strasburgo 30; Tolosa 26; Amiens, Angers, Lille* 25; Troyes* 24; Metz 18.
*una partita in meno.