Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Poker PSG e Monaco, al Lione lo scontro diretto

Il punto sulla Ligue 1 - Poker PSG e Monaco, al Lione lo scontro direttoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 dicembre 2017, 06:452017
di Andrea Piras

Poker d’assi per il Paris Saint-Germain. I rossoblu di Unai Emery hanno sbancato il Roazhon Park superando il Rennes padrone di casa per 4-1. A segno tutto il tridente con una doppietta di Neymar, che ha aperto e chiuso le marcature, Mbappé e Cavani. Nel mezzo il momentaneo 2-1 dei rossoneri con Mubele. Quattro reti anche per il Monaco che ha innescato l’allarme rosso nel Saint-Etienne. I Verts sono precipitati in piena zona retrocessione e sono stati sconfitti 4-0 della formazione del Principato. Le reti di Sidibé, Lemar, Fabinho e Keita.

Il Lione ha fatto suo lo scontro diretto con l’Olympique Marsiglia. Al ParcOL Fekir e Mariano Diaz hanno messo le loro firme sul 2-0 finale. Si è aperta ufficialmente la crisi per il Bordeaux. I girondini sono i lontani parenti della squadra ammirata nelle prime giornate e adesso devono fare molta attenzione a non essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. All’Allianz Rivera la squadra di Gouvernnec è stata battuta da un Nizza in risalita e con un Balotelli in formato nazionale. Un gol dell’italiano ha consegnato i tre punti ai rossoneri della Costa Azzurra.

Successo casalingo per Claudio Ranieri. Il suo Nantes si è imposto 1-0 sull’Angers nel posticipo della domenica pomeriggio e si è andato ad assestare al sesto posto in classifica. Successo con giallo a Troyes. La formazione padrona di casa ha superato 1-0 l’Amiens con rete di Darbion a dieci minuti dalla fine. Nel primo tempo invece un episodio curioso è accaduto. Suk, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha colpito la traversa con il pallone che è chiaramente rimbalzato in campo. La goal line technology ha segnalato la rete scatenando le proteste dei giocatori ospiti. Dopo sette minuti di conciliaboli il gol è stato giustamente annullato.

Continua il momento d’oro dello Strasburgo che si è imposto 2-1 sul Tolosa davanti al proprio pubblico mentre il Metz ha trovato il suo primo successo esterno della stagione imponendosi 3-1 a Montpellier. Crolla il Lille sotto i colpi del Dijon. Dopo appena 40 minuti la formazione di casa ha chiuso i giochi sul 3-0 finale. Caen-Guingamp, infine, si è conclusa a reti inviolate.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 47; Monaco,Lione 38; Olympique Marsiglia* 35; Nantes 30; Nizza 26; Rennes 25; Dijon, Strasburgo, Caen 24; Montpellier, Guingamp 23; Amiens, Troyes 21; Bordeaux, Saint-Etienne 20; Tolosa 19; Lille 18; Angers 15; Metz 8.