Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Prima fuga del PSG, ko per Monaco e Nizza

Il punto sulla Ligue 1 - Prima fuga del PSG, ko per Monaco e NizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 16 ottobre 2017, 06:452017
di Andrea Piras

Il Paris Saint-Germain prende il largo. La formazione della capitale allunga in classifica e progetta la prima fuga stagionale. I rossoblu di Unai Emery hanno battuto in trasferta 2-1 il Dijon non senza qualche difficoltà. Ospiti avanti al 71' con Meunier ma a tre minuti dalla conclusione Jeannot ha ristabilito la parità. Il gol che ha deciso il match è arrivato nel recupero sempre per mano dell'esterno belga, alla sua prima doppietta in Ligue 1. Extra-time fatale invece per il Monaco. La compagine di Leonardo Jardim ha visto sfumare il pareggio contro il Lione a 95'. Ci ha pensato Fekir a regalare una gioia ai rossoblu di Genesio che si mantengono a ridosso della zona europea.

Passo falso dell'Olympique Marsiglia che ha trovato il pareggio solo nel finale contro lo Strasburgo. Alla fine la sfida si è conclusa 3-3 con una rete all'88' di Mitroglou. E' terminato in parità il derby dell'Atlantico fra il Bordeaux e il Nantes. I gialloverdi di Ranieri si sono portati avanti sul finire di primo tempo con Nakoulma ma in avvio di ripresa i girondini sono andati a segno con Malcom. L'altro derby di giornata, quello bretone, ha visto il Guingamp imporsi sul Rennes 2-0 grazie alle reti di Diallo e Briand.

Il Saint-Etienne invece ha fatto valere la legge del “Guichard”. I Verts hanno avuto la meglio sul Metz solo nel finale. Vantaggio ospite con Diagne nella prima frazione di gara ma nella ripresa ha arrivato il pareggio di Pajot. Fra l'88' e il 93' è arrivata la zampata definitiva dei padroni di casa prima con un autogol di Cafu e poi con la marcatura finale di Maiga. Il Lille continua nel suo momento no. La squadra del “Loco” Bielsa si è fatta raggiungere in pieno recupero dal Troyes con Niane che ha inchiodato il risultato sul 2-2. Al Tolosa è bastato un gol di Delort per avere la meglio sull'Amiens mentre il Nizza è stato battuto 2-0 a Montpellier. Successo esterno infine per l'Angers che ha espugnato 2-0 il campo del Caen.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 25; Monaco 19; Saint-Etienne, Olympique Marsiglia, Nantes 17; Lione, Bordeaux 16; Caen 15; Guingamp 13; Angers, Montpellier, Troyes 12; Tolosa 11; Nizza 10; Rennes, Amiens*, Lille*, Dijon, Strasburgo 6; Metz 3.
*una partita in meno.