Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla panchina - Lazio, il Napoli tenta Inzaghi. Tedesco l'erede?

Il punto sulla panchina - Lazio, il Napoli tenta Inzaghi. Tedesco l'erede?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 22 maggio 2018, 21:152018
di Ivan Cardia

Due anni dopo, per fortuna non è arrivato Marcelo Bielsa. Se lo chiamano Loco, qualche motivo vi sarà. E ora i tifosi della Lazio non possono che ringraziare il tecnico argentino: senza il suo rifiuto, Simone Inzaghi sarebbe andato alla Salernitana. E la storia sarebbe stata molto diversa.

L'AMAREZZA NON CANCELLA I RISULTATI
Il quinto posto e la mancata qualificazione alla Champions League non nascondo i meriti di Inzaghino, da allenatore diventato più grande di Filippo. Nelle ultime due stagioni, la Lazio ha giocato il calcio più coerente della Serie A, mettendo in mostra alcuni dei talenti migliori del nostro campionato, da Milinkovic-Savic in giù.

TENTAZIONE TEDESCO IN CASO DI ADDIO
Logico, di conseguenza, che le grandi pensino a Simone Inzaghi. È da tempo sul taccuino della Juventus, che però al momento andrà avanti con Massimiliano Allegri. È la prima (seconda?) idea del Napoli per il dopo Maurizio Sarri. Le sirene partenopee, in particolare, potrebbero diventare molto concrete. La Lazio, così, si guarda attorno: in Italia piace Gian Piero Gasperini, da strappare all'Atalanta. Oltre le Alpi, stuzzica l'Inzaghi di Germania: Domenico Tedesco, il tedesco di Rossano che ha trascinato lo Schalke 04 al secondo posto in Bundesliga.

La panchina della Lazio
Allenatore attuale: Simone Inzaghi
In carica da: 8 luglio 2016
Possibilità di permanenza: 50%
Le alternative: Gian Piero Gasperini, Domenico Tedesco