Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Le big non steccano. Poker Reds, bene pure Sarri

Il punto sulla Premier - Le big non steccano. Poker Reds, bene pure SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 13 agosto 2018, 07:452018
di Dimitri Conti
Premier League, 1^ giornata.

La potenza di fuoco a disposizione di Klopp, il senso di controllo esercitato dalla squadra di Guardiola, la buona prima di Sarri in Inghilterra. E ancora le emozioni e le distanze da registrare nel primo big match della stagione, quello dell'Emirates che ha chiuso i primi novanta minuti di questa Premier League, già ricca di temi ed argomenti da affrontare. Tanti risultati secchi, solamente due i pareggi. Il più divertente dei quali senz'altro quello tra Wolves ed Everton, due squadre che hanno condotto una campagna acquisti movimentata. Ma andiamo ad analizzare tutti i punti nel dettaglio.

Le partite delle big - Ha aperto le danze il Manchester United, battendo 2-1 il Leicester. Il tanto chiacchierato Pogba ha aperto le danze dal dischetto, sincerandosi poi di alimentare le polemiche e le speculazioni sul suo conto nel post-partita. Quindi hanno risposto in serie tutte le altre. Sul campo. Mister Sarri, dopo la brutta sconfitta in Supercoppa, ha trovato subito le contromisure per un risultato diverso nell'esordio in campionato. E così è stato, visto che il suo Chelsea ha rifilato un bel tris esterno all'Huddersfield. Chi ha destato le migliori impressioni, e quindi le peggiori per le avversarie, è stato però il Liverpool. La potenza dei ragazzi di Klopp è stata semplicemente incontrollabile per gli avversari. Se alla vigilia poteva esserci curiosità nel capire il livello del nuovo West Ham di Pellegrini, si è assistito invece ad una squadra che si è dissolta di fronte ai colpi di quelli in maglia rossa, e in particolare della connection Salah-Manè. Come detto le big rispondono tutte presente, compreso il Tottenham. Una tra Arsenal e City, protagoniste della super-sfida della domenica pomeriggio, doveva però rimanere scontenta. E alla fine questa sorte è toccata alla meno quotata delle due, i Gunners del nuovo manager Emery, all'amaro debutto nella competizione. Sterling e Bernardo Silva, ma soprattutto un gioco già oliato ad agosto, stendono l'Arsenal e cominciano già a spaventare un po' tutti.

Risultati
Manchester United - Leicester 2-1
Newcastle - Tottenham 1-2
Watford - Brighton 2-0
Huddersfield - Chelsea 0-3
Fulham - Crystal Palace 0-2
Bournemouth - Cardiff 2-0
Wolverhampton - Everton 2-2
Liverpool - West Ham 4-0
Southampton - Burnley 0-0
Arsenal - Manchester City 0-2

Classifica
Liverpool, Chelsea, Manchester City, Crystal Palace, Watford, Bournemouth, Manchester United e Tottenham 3; Everton, Wolverhampton, Burnley e Southampton 1; Newcastle, Leicester, Arsenal, Fulham, Cardiff, Brighton, Huddersfield e West Ham 0.