Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - North London is red, Conte dietro a Mou e Pep

Il punto sulla Premier - North London is red, Conte dietro a Mou e Pep
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 20 novembre 2017, 07:452017
di Mattia Zangari

I gol di Shkodran Mustafi e Alexis Sanchez ridisegnano i rapporti di forza nel North London stabilendo la supremazia cittadina dell'Arsenal ai danni del Tottenham, che dopo 12 giornate è seconda squadra della capitale inglese anche in classifica: con il poker servito a The Hawhtorns contro il Wba, infatti, Chelsea di Antonio Conte ha operato il sorpasso sugli Spurs sistemandosi sul gradino più basso del podio a distanza invariata dalle due di Manchester. Il City di Pep Guardiola resta saldamente in vetta in virtù del successo corsaro al King Power Stadium firmato Gabriel Jesus-De Bruyne, mentre lo United insegue a otto punti di distacco dopo aver strapazzato il Newcastle 4-1. (Gioia doppia per José Mourinho che oltre ad aver schiantato il suo nemico giurato Benitez ha ritrovato in un colpo solo Ibrahimovic e Pogba).
Le note liete si estendono anche lontano da Manchester, raggiungendo il tempio laico di Anfield: qui il Liverpool, trascinato dalla doppietta del solito Salah e dal sigillo definitivo di Coutinho, si è divertito con il Southampton scherzandolo 3-0.
Continua a sognare il Burnley, sempre attaccato al treno delle squadre a 22 punti (Reds e Gunners) in virtù dei gol di Cork e Barnes che hanno messo in ginocchio lo Swansea.
Torna a sorridere il Watford, spietato nell'infliggere la prima delusione da neo manager del West Ham a Moyes: servono le reti di Hughes e Richarlison per piegare la resistenza tutt'altro che intrepida degli Hammers. Ora sempre più impantanati nel terreno acquitrinoso della relegation zone, territorio pericoloso nel quale ha guadagnato il diritto di cittadinanza il Crystal Palace, da sempre fanalino di coda del torneo. Anche nella giornata in cui assapora per due volte la vittoria e poi puntualmente si fa riprendere in entrambi i casi dall'Everton.
Chi riesce a tenere a distanza di sicurezza gli inferi della Championship è il Bournemouth, bravo a mettere a segno il secondo successo di fila asfaltando l'Huddersfield con un perentorio 4-0.

CLASSIFICA - Manchester City 34; Manchester United 26; Chelsea 25; Tottenham 23; Liverpool 22; Arsenal 22; Burnley 22; Watford 18; Brighton 15; Huddersfield 15; Newcastle 14; Leicester 13; Bournemouth 13; Southampton 13; Stoke 12; Everton 12; WBA 10; West Ham 9; Swansea 8; Crystal Palace 5.