Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il riscatto - Babacar&Lirola: l'addio come scelta per la svolta

Il riscatto - Babacar&Lirola: l'addio come scelta per la svoltaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 febbraio 2018, 16:152018
di Simone Lorini

El Khouma Babacar e Pol Lirola sono stati due dei grandi colpi dell'ultimo giorno di mercato, entrambi messi a firma dal Sassuolo: l'attaccante è diventato neroverde in un complicato accordo con la Fiorentina che ha messo comunque messo fine alla sua esperienza toscana, mentre l'esterno è stato riscattato dalla Juventus. Due operazione di spessore che hanno rilanciato le quotazioni salvezza della formazione di Iachini, ora chiamata a dare seguito sul campo a quanto fatto negli alberghi milanesi.

Nome - El Khouma Babacar e Pol Lirola

Trasferimento - Dalla Fiorentina al Sassuolo

Ruolo - Attaccante e terzino destro

Carriera - Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, il senegalese si rende protagonista di un campionato super con la maglia del Modena, convincendo i viola a riportarlo a casa per puntarci in Prima Squadra. Non riesce però ad imporsi come titolare e dopo molteplici voci di addio, è il Sassuolo a spuntarla. Per Lirola il percorso si divide tra l'adolescenza all'Espanyol e il passaggio alla Juventus, a soli 18 anni. Arriva al Sassuolo a 19, convince tutti e il club neroverde lo riscatta per puntarci fortemente.

Valutazione - 10 + 7 milioni di euro

Dicono di lui -"Babacar lo seguiamo da un po' di tempo, la Fiorentina non aveva intenzione di cederlo. È giusto dare i meriti a chi porta avanti le trattative, Angelozzi - grazie ai rapporti con i viola - è riuscito a intraprendere il discorso". (Andrea Carnevali, 01-02-2018)