Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ausilio: "Faremo di tutto per Tourè. Handanovic può restare"

Inter, Ausilio: "Faremo di tutto per Tourè. Handanovic può restare"TUTTO mercato WEB
© foto di BALTI/PHOTOVIEWS
sabato 23 maggio 2015, 20:272015
di Marco Conterio

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, parla a Sky Sport 24 del mercato nerazzurro. "L'entourage di Icardi parla? Quale entourage? E' giusto fare le cose con calma, affinché entrambe le parti siano soddisfatte. L'Inter vuole tenere Icardi, adeguandogli il contratto e lui vuole restare da noi".
Su Handanovic. "Il dialogo non è mai cessato, abbiamo sempre parlato, il rapporto è ottimo. La scadenza è ravvicinata, non c'è tanto tempo ma le idee sono chiare. Vogliamo tenerlo, lui sta riflettendo su una squadra da Champions ma il nostro è un progetto ambizioso al di là della Coppa. Ci sono forti ed importanti possibilità affinché possa restare".
Sull'Europa League e sul mercato. "Indipendentemente dall'Europa, la capacità di spesa cambia poco. A noi farebbe piacere essere parte di una competizione europea. Per il mercato, non sposta tanto esserci o no: se non dovessimo esserci, però, la rosa dovrebbe essere ridimensionata ma allo stesso tempo questo vale per l'Europa, visto il FFP".


Sulle prossime due gare. "Negli ultimi mesi abbiamo fatto bene, vincendo gare importanti con Lazio e Roma, facendo bene anche fuori. Questo trend mi dà fiducia, stiamo preparando bene questi 180' ma stiamo mettendo delle buone basi per la prossima stagioni che è nel cuore di ognuno di noi".
Sulla nuova dinastia Juventus. "E' un ciclo, cercheremo in tutti i modi di metterci nelle condizioni di dare un'alternativa a questo campionato. Non è facile, la Juventus è più avanti, sono forti e consolidati, ma l'Inter non vuole più stare a guardare così come le altre. Vogliamo tornare più in alto possibile".
Su Yaya Tourè. "Non c'è un termine, il mercato è a luglio. E' un obiettivo, vogliamo provare a prenderlo, ci interessa ma ha un contratto importante con il City. Faremo di tutto per portarlo da noi".