Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ausilio: "Gara che vale tre punti. Skriniar? Lasciamolo lavorare"

Inter, Ausilio: "Gara che vale tre punti. Skriniar? Lasciamolo lavorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 dicembre 2017, 20:302017
di Rosa Doro

Prima della sfida contro la Juventus, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio è intervenuto ai microfoni di Premium Sport:

Prova del 9 per l'Inter?
"Abbiamo avuto tante conferme, abbiamo iniziato qualche mese fa questo progetto che stiamo portando avanti nel migliore dei modi, con grande intensità. Oggi è la partita per molti ma in realtà porta tre punti come le altre e abbiamo ancora tante gare da affrontare".

Chi toglieresti alla Juve?
"Ce ne sono tantissimi, sono tutti grandi campioni, che hanno vinto, che hanno dimostrato di essere i migliori, ma i miei giocatori non sono da meno, mi tengo i miei e me la gioco con i miei".

Hai parlato con Buffon?
"Gigi è un amico, è un ragazzo che stimo tantissimo, gli stavo chiedendo che problema avesse avuto e poco altro".

Qual è stato il percorso più difficile da affrontare quando è arrivato Spalletti?
"La più facile è stata scegliere l'allenatore e farlo a maggio e impostare insieme a lui il lavoro. L'anno scorso avevamo un allenatore e ad agosto ce ne siamo ritrovati un altro con mille problemi. Con Spalletti abbiamo parlato dei giocatori, ha chiesto lui stesso di valutare i giocatori che c'erano, gli abbiamo proposto dei cambiamenti, ha detto di voler lavorare con questi, abbiamo scelto insieme i giocatori e iniziato questo progetto. Siamo un grande gruppo e i risultati lo stanno dimostrando".

C'è bisogno di un adeguamento o di una clausola per Skriniar?
"Di clausola non parliamo più, sono vecchie. E' un ragazzo che è appena arrivato, sta facendo benissimo ma lasciamogli il tempo di crescere, è giovane, è appena arrivato e lasciamo il tempo".