Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, ecco Vecino. Basso profilo, ma anche grandissimo potenziale

Inter, ecco Vecino. Basso profilo, ma anche grandissimo potenzialeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 luglio 2017, 07:202017
di Alessandra Stefanelli

L’Inter sembra ormai vicina a mettere a segno il terzo colpo in entrata di questo mercato estivo. Dopo Milan Skriniar e Borja Valero, ecco Matias Vecino, che dalle ultime notizie che arrivano dalle sedi del mercato sembra ormai vicino ai nerazzurri. Il centrocampista uruguaiano non è certamente uno di quei nomi che fanno girare la testa ai tifosi, che da tempo si aspettano ben altri acquisti e in ben altri ruoli (uno-due terzini, un altro difensore centrale e un vice Icardi sembrano gli elementi che più di altri servono come il pane). Tuttavia tatticamente potrebbe rivelarsi prezioso nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti.

Gli obiettivi principali a centrocampo, Radja Nainggolan e Arturo Vidal, sono parsi fin da subito difficili da perseguire, sia per l’aspetto economico che per l’appeal (senza Champions è difficile attirare i campioni), oltre che per la scarsa voglia di privarsene dei club di appartenenza. Per Vecino la trattativa è sicuramente più semplice: ha una clausola rescissoria e in casa Fiorentina la sensazione è sempre più quella di una squadra ormai smobilitata.

Vecino non è un top player e su questo sembrano esserci pochi dubbi, ma al momento è l’obiettivo più semplice e possiede le caratteristiche che servono al centrocampo nerazzurro. Mezzala moderna, con buoni tempi di inserimento e in grado di coprire tutti i ruoli del centrocampo, dal mediano fino al trequartista. Assieme a Borja Valero potrebbe costituire un centrocampo fatto di fisico e intelligenza tattica. Un giocatore di basso profilo, dunque, ma di cui alla lunga per i nerazzurri potrebbe essere difficile fare a meno.