Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, il mercato delle soluzioni

Inter, il mercato delle soluzioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 agosto 2017, 07:252017
di Gianluigi Longari

Trovare una soluzione anche a fronte di un apparente problema. Questo sembra essere l'indirizzo chiave della fase attuale del mercato dell'Inter, contraddistinto dai colpi di testa di chi ha deciso di lasciare l'universo nerazzurro per sposare altri progetti, ma allo stesso tempo caratterizzato da chi sta per abbracciare il progetto targato Ausilio-Sabatini-Spalletti. E così, se da un lato Murillo e Kondogbia hanno spinto ed ottenuto la cessione (in maniere profondamente diverse) dall'altro ecco affacciarsi i profili di Cancelo e Mangala per completare un organico di primo livello.
Il portoghese, per esempio, è stato oggetto dell'attenzione della Juventus per larghi tratti dell'estate, ed è stato abbandonato solo a causa di una valutazione monstre da ben 35 milioni di euro. Arriverà in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto in un'operazione capolavoro che consentirà allo stesso tempo, di far salutare la compagnia all'oggetto misterioso Kondogbia.


Murillo ha invece dato sfoggio di professionalità ed attaccamento, tenendo botta anche nelle fasi più calde di una trattativa in dirittura d'arrivo con il Valencia che sarà sbloccata dall'approdo sempre più probabile in nerazzurro di Mangala. Il francese del City che in Inghilterra non ha rispettato le attese, ma che agli ordini di Spalletti, dopo un attento lavoro di disciplina, potrebbe tornare sui livelli che lo avevano contraddistinto a inizio carriera. Prospettive rosee quindi, che assumono un valore ancora più importante perché scaturite da situazioni apparentemente complicate. In attesa del campo, questo mercato in sordina induce all'ottimismo.