Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Keita Baldé: "Per contro la Roma è un derby, spero di segnare"

Inter, Keita Baldé: "Per contro la Roma è un derby, spero di segnare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 30 novembre 2018, 19:002018
di Simone Lorini

L'attaccante dell'Inter Keita Baldé parla così ai microfoni di Sky del suo momento in nerazzurro dopo i due gol contro il Frosinone: "E' stata una forte emozione segnare i primi gol davanti ai nostri tifosi, ma è solo l'inizio, devo fare molto di più. Come me ci sono tanti altri giovani, dobbiamo avere una mentalità forte per farci trovare pronto quando chiamati in causa".

Come ti sentirai ad affrontare la Roma?
"Sarà strano, l'ho sempre affrontata con la maglia della Lazio, farò di tutto per segnare, è un piccolo derby".

Sensazioni sul vostro girone in Champions dopo il ko di Londra?
"Abbiamo fatto la partita, anche se alla fine l'abbiamo persa. Giocheremo al massimo contro il PSV e quello che deve succedere accadrà. Siamo un gruppo forte, compatto, abbiamo chiaro quelli che sono i nostri obiettivi. Sinceramente, la gente avrebbe firmato a inizio stagione per essere dove siamo con il girone che è uscito".

Schick sta faticando alla Roma: te lo aspettavi?
"Essere giovani in una grande squadra prevede un periodo di adattamento, io sono arrivato giovanissimo alla Lazio e ci ho messo tempo a trovare i miei spazi, giocando anche con grandi campioni come Klose. A 18 anni giochi senza pensieri, poi si matura. Schick ha qualità, è un bravo giocatore e deve rimanere forte di testa".

Ora affronterete Juve e Roma: due sfide non facilissime.
"Neanche loro saranno contenti di affrontarci, noi ci faremo trovare pronti: abbiamo una rosa lunga e siamo preparati per ogni battaglia".