Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Pioli: "Tutti responsabili, dobbiamo ritrovare la credibilità"

Inter, Pioli: "Tutti responsabili, dobbiamo ritrovare la credibilità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2017, 23:272017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Rai Sport ha parlato il tecnico dell’Inter Stefano Pioli dopo il ko subito in casa contro il Napoli: “Non è questione di ripercussioni, è questione di superare questo momento delicato che non ci vede vincere da troppo tempo. Siamo stati troppo poco precisi per riportare la sfida in parità. La critica della Curva? Siamo tutti responsabili di questa situazione e ci stiamo operando per risolverla. Vogliamo tornare a vincere al più presto possibile, anche se queste reazioni sono normali. Ci era sfuggito l’obiettivo Champions e non ci doveva essere il contraccolpo che purtroppo c’è stato. Non possiamo sicuramente essere sereni in questo momento per fare un calcio migliore. Stasera ho avuto le risposte giuste, dobbiamo solo tornare a vincere a partire dalla prossima gara. È una stagione particolare, tribolata e difficile. Lo conferma il fatto che io sia il terzo allenatore quest’anno. Ci sono delle situazioni che vanno migliorate per dare una solidità migliore a questa squadra. Non possiamo avere un valore così basso, c’è una via di mezzo. C’è una base per costruire un buon futuro, ma dobbiamo finire bene questa stagione. Possiamo ancora dire la nostra, ci sono quattro partite. Non siamo stati brillantissimi, il momento è delicato ed è normale non esserlo. Il Napoli stava vivendo un grande momento, aveva già vinto qui col Milan. È chiaro che dobbiamo crescere, ritrovare la fiducia e la voglia di essere squadra”.

Sulle voci relative al possibile nuovo allenatore: “Mi auguro che queste voci non abbiano influito, i giocatori non devono giocare per l’allenatore ma per i colori che indossano, per la società e per i tifosi. Abbiamo avuto un calo ed è un peccato perché ci stiamo mangiando un po’ di credibilità davanti a un ambiente che ha molte aspettative. Questo esame può servire per l’Inter del presente ma anche a quella del futuro”.

Sull’incontro con Zhang: “La visita è stata molto positiva, molto motivante e stimolante come sempre. Ha un modo di parlare che ci aiuta sempre. Non credo che ci rivedremo, ma sicuramente presto ci sentiremo per parlare delle nostre cose”.