Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Santon compie 27 anni: "Io jolly della difesa? Posso fare tutto"

Inter, Santon compie 27 anni: "Io jolly della difesa? Posso fare tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 2 gennaio 2018, 22:302018
di Ivan Cardia

27 anni per Davide Santon, che giovane promessa non lo è più, ma sta cercando di ritagliarsi un ruolo da titolare nell'Inter. Nel giorno del suo compleanno, il terzino ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro: "Ringrazio tutti per gli auguri che ho ricevuto, comunque mi sento ancora giovane. Come ho festeggiato il mio compleanno? Allenandomi. Ci sono abituato, è accaduto tante volte negli ultimi anni".

Primo bilancio della stagione.
"Gli ultimi mesi sono stati un po' particolari per me: mi sono infortunato in ritiro poi sono riuscito a recuperare e a trovare maggior spazio. Sono contento di quel che sta facendo la squadra, nonostante gli ultimi risultati negativi: siamo terzi in classifica e ce la giochiamo con tutti ben sapendo qual è il nostro obiettivo stagionale. Io jolly della difesa? All'occorrenza posso anche giocare come centrale, se il mister avesse bisogno sarei disponibile".

Sulla Fiorentina.
"Dobbiamo andare a Firenze con la mentalità giusta, quella della grande squadra: affrontiamo la Fiorentina con l'intenzione di vincere. Loro sono molto cresciuti rispetto alla prima giornata di campionato, non sarà una partita semplice".