Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Ho visto dei calciatori davvero vogliosi"

Inter, Spalletti: "Ho visto dei calciatori davvero vogliosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 agosto 2017, 23:532017
di Patrick Iannarelli

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, è intervenuto al termine della vittoria contro la Fiorentina (3-0 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Questo tipo di approccio è un gran passo in avanti per l'Inter?

"Non avevo detto bugie, avevo visto dei calciatori vogliosi. Ho visto molta disponibilità a giocare e a mettersi a disposizione. Hanno vinto la partita. Non siamo riusciti a mantenere il ritmo anche per merito della Fiorentina. Pur non avendo il possesso della palla nella zona centrale abbiamo creato due o tre opportunità".

Portare qualità a centrocampo potrebbe essere una nuova trovata tattica?

"Questa situazione crea difficoltà di marcatura, normale che il terzino che fa profondità spinge quello davanti dentro il campo. Bisogna cercare di mantenere equilibrio, ma una volta che metti in pratica il tutto ti metti in buone condizioni offensive".

Pensi che la condizione al top possa limitare il ritorno delle squadre avversarie?

"Secondo me l'incontrista fine a sé stesso è una razza in estinzione. Chiaro che devi costruire il gioco, solo a riprendere palla non è la soluzione. Gagliardini riesce a fare entrambe le fasi, anche se compie alcune sbavature. Noi abbiamo sbagliato troppi goal, ma la Fiorentina ha meritato nel pezzo centrale di segnare. Noi dobbiamo entrare subito in partita, quando vengono ad aggredirti deve essere un vantaggio perché si aprono gli spazi".

Hai già pensato a cosa fare in caso di momenti no, che hanno segnato la storia recente dell'Inter?

"Domani faccio subito casino, appena arrivano metto in risalto questa mezz'ora in cui abbiamo subito. Oggi c'è da fare un'analisi corretta. La difesa ha retto bene, c'è stato un buon blocco squadra. Tutti si sono sacrificati, come Icardi e Perisic. Se ci sarà qualche segnale differente si terrà conto al momento".

Cinquantamila tifosi a San Siro non si vedevano dai tempi del Triplete. Lei cosa pensa?

"Già quando siamo arrivati con il pullman era tutto pieno. Questo è un messaggio molto importante, tutti i giocatori devono assimilare questo".