Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Icardi grandioso, vittoria entusiasmante"

Inter, Spalletti: "Icardi grandioso, vittoria entusiasmante"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 23:142017
di Fabio Tarantino

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha parlato a Premium Sport: "Vincere partite così ti dà entusiasmo, ma ogni gara va valutata. Siamo stati professionisti fino in fondo sfruttando il momento giusto. Ora bisogna lavorare per continuare a crescere perché in alcuni momenti abbiamo sofferto".

Ha mai pensato di non vincerla? "No, perché se pensi di soffrire poi soffri. Comunque è stato bello vincere in uno stadio così pieno. Milano ha un derby bellissimo perché se lo sono costruito".

Che aggettivo va usato per Icardi? "Oggi è stato grandioso, ha avuto l'umiltà di ascoltare cosa gli ho detto. Oltre ai gol ha aiutato i compagni con ottimi movimenti. Per l'età che ha è un giocatore completo che si prende tutte le responsabilità che volete e poi se le sviluppa a modo suo".

Cosa farà per non prendere gol al San Paolo? "Giocheremo consapevoli di avere un avversario fortissimo davanti. Vestendo questa maglia, però, ognuno ha l'obbligo di dover mandare un messaggio a tutta quella gente che c'era stasera e che vuole stare al nostro fianco".

Quali componenti ti hanno permesso di vincere? "Abbiamo sfruttato gli episodi. Il Milan nel secondo tempo ha forzato i ritmi con due punte ferme in avanti e Borini altissimo a fare la fase offensiva. Però questo atteggiamento ci ha costretto a cambiare, ad un certo punto ho adottato la difesa a tre".