Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti non si accontenta: "Stasera potevamo fare di più"

Inter, Spalletti non si accontenta: "Stasera potevamo fare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 ottobre 2017, 23:242017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport dopo Napoli-Inter 0-0 ha parlato il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti: “Abbiamo fatto una buona gara contro un grande avversario e portato a casa un risultato importante. Se vado ad analizzare la prestazione dei miei calciatori, sicuramente in qualche momento bisogna fare qualcosa di più. Stasera c’era la possibilità di farlo, il Napoli aveva giocato pochi giorni fa e aveva fatto molta fatica. Bisogna avere la qualità per entrare come hanno fatto loro in alcuni momenti. Non mi interessa il discorso degli obiettivi, siamo una squadra in costruzione che ha una squadra corretta per quello che deve essere il campionato da sviluppare. Siamo in crescita, ma in alcune cose bisogna lavorare più velocemente. Stasera avevamo la possibilità di gestire come ha fatto il Napoli, non siamo differenti come qualità rispetto ai giocatori del Napoli. Noi a volte abbiamo gestito troppo, dobbiamo fare qualche giocata in più velocemente perché loro sono forti, ma se gli fai fare la cosa che non sanno fare loro la fatica oggi l’avrebbero sentita doppia. Scudetto? Noi miriamo alla finale di Champions… ha detto scherzando -. Sono discorsi inutili. Siamo in crescita, dobbiamo fare di più”.

Non avremmo mai detto che in così poco tempo avreste fatto questo tipo di uscite. “Dobbiamo fare di più perché noi siamo fatti come loro. Se prendiamo i giocatori uno per uno non vedo questa stragrande differenza rispetto al Napoli. In queste situazioni qui dobbiamo essere bravi a entrare perché poi si trova il vuoto. Serve la velocità nelle scelte. Loro lo fanno meglio perché lo fanno da più tempo, ma io dico che stasera si poteva fare qualcosa in più”.

Icardi potrebbe dare una mano sul primo colpo? “Lui è abituato ad andare verso la linea difensiva, quando lo fa gli si imputa di essere troppo disponibile alla squadra e che deve fare gol. Domenica è venuto a recuperare una palla e ha fatto gol, quella posizione lì”.