Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Non siamo tranquilli. Icardi? Nel derby ci sarà"

Inter, Spalletti: "Non siamo tranquilli. Icardi? Nel derby ci sarà"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2018, 23:082018
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Premium Sport

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, dopo il successo contro il Benevento è intervenuto ai microfoni di Premium Sport.

Sul contatto Ranocchia-Cataldi: Ranocchia non colpisce la gamba di Cataldi, ma mette la gamba per non farsi fare il tunnel. Quando i due si colpiscono Andrea ha già appoggiato la gamba a terra, anticipando Cataldi. Non lo vedo così netto".

Sulla partita: "Non siamo tranquilli. E' sempre il giochino iniziale delle aspettative. Si crea un fardello di roba che, appena ti metti in discussione, è facile dover essere sottoposti a qualsiasi discorso. E' chiaro che noi in questo momento non stiamo evidenziando una grande personalità e una grande qualità. Il calcio d'inizio è significativo, abbiamo subito buttato la palla in fallo laterale. Questo la dice lunga sul sentimento dei ragazzi in questo momento. Alle volte siamo usciti un po' troppo lunghi, il Benevento è una squadra con un ottimo allenatore e ci ha messo in difficoltà tra le linee, con Guilherme o Coda. Abbiamo sbagliato qualche pallone, ci siamo innervositi. Poi nel secondo tempo abbiamo messo apposto un paio di cose, abbiamo giocato di più di squadra. Abbiamo vinto con fatica, ma meritatamente".

Su Rafinha: "Sono soddisfatto. E' ancora alla ricerca di completezza e convinzione, fa ancora qualche tocco in più. Avrebbe voluto giocare qualche minuto in più, ma ha preso dei bei colpi. Molto bene".

Su Icardi: "Ha questo problema all'adduttore. Per voglia sua di rientrare e voglia nostra di averlo dentro in fretta, è entrato a far parte del gruppo con qualche giorno di anticipo e probabilmente ha risentito qualcosa. E' stato costretto a tornare un po' indietro. Nel derby ci sarà. Io stasera avrei potuto rischiarlo, lui è voluto venire, ma giocherà alla prossima. Oggi se ci fosse stato un problema l'avrei anche messo dentro, ma il rischio era altissimo. Meglio così".

Sulla presunta lite Brozovic-Icardi: "Le chiamate notizie? Siamo messi malissimo" (ride, ndr).