Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Servono rinforzi in difesa. Brozovic tuttocampista"

Inter, Spalletti: "Servono rinforzi in difesa. Brozovic tuttocampista"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 agosto 2017, 23:582017
di Rosa Doro

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni de La Domenica Sportiva:

L'Inter è partita forte ma c'è stato qualche calo?
"Il primo segnale lo hanno dato i nostri tifosi aspettandoci allo stadio, quando siamo arrivati era tutto pieno. C'è affetto verso questi colori e noi dobbiamo restituire con impegno e prestazioni come fatto stasera".

Qualche rinforzo in più serve?
"Abbiamo fatto bene nel precampionato, i giocatori hanno dimostrato di essere professionisti seri, hanno ascoltato, anche sbagliato ma è normale, ho detto che è stato un mercato normale perché se mi dite che l'Inter ha 200 mln da spendere, verranno Sanchez, Vidal, Nainggolan e poi non arrivano, diventa una cosa normale da come me l'avete presentata. Poi bisogna rendersi conto della situazione, se ne prende atto e si va avanti. Ho una buona squadra, una buona società e dei grandi tifosi".

Ma qualcosa manca?
"Sì. Soprattutto in difesa, lo sa la società e sta già lavorando. Due centrali sono pochi, poi Ranocchia andrà a giocare altrove con dispiacere ma ci sono situazioni che sono a termine corsa come la sua e quella dell'Inter".

Brozovic trequartista?
"E' un calciatore che sa trovare spazio sulla trequarti, che ha gamba, è un tuttocampista, cercando di dargli equilibrio di reparto, si può riuscire a collocarlo anche sulla trequarti, avevo bisogno di qualità perché la Fiorentina veniva ad aggredire e per noi deve essere un vantaggio, ci chiamiamo Inter, dobbiamo iniziare l'azione e comandare il gioco come abbiamo fatto nella prima mezzora. Poi siamo calati, la Fiorentina ha recuperati tanti palloni ma Brozovic può fare il trequartista. Joao Mario è entrato bene nel secondo tempo, si è fatto trovare pronto ed è una cosa importante perché è difficile dare una mano ai compagni mentre lui lo ha fatto molto bene".