Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, una rosa a rischio. Le valutazioni decisive

Inter, una rosa a rischio. Le valutazioni decisive TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 aprile 2017, 07:152017
di Gianluigi Longari

Siamo al momento dell'ultima chance. Non tanto per Pioli il cui destino sembra segnato, quanto piuttosto per i calciatori che ancora non saranno certi di far parte dell'ambizioso progetto Suning per il futuro. Del resto i risultati delle ultime settimane lasciano intendere gli spiragli di una vera e propria rivoluzione, mettendo da parte le iniziali volontà di ritocchi volti a perfezionare una rosa che sembrava di livello. Tra gli scontenti ed i discussi sono diversi i volti che potrebbero essere modificati in vista della prossima stagione: il dualismo tra Joao Mario e Banega ne è testimonianza tangibile, retaggio della scelta di Pioli di schierarne uno solo nelle sue formazioni titolari. Questo è il momento del portoghese, ma per cinque settimane il principale acquisto della scorsa estate è rimasto in naftalina.

La difesa merita un capitolo a parte, perché sarà ricostruita quasi del tutto con l'unica possibile eccezione di Miranda, mentre per il reparto avanzato i dubbi sono legati ai corteggiamenti illustri per Perisic e al malcontento inevitabile di uno che il campo non lo ha mai visto, come Gabigol.
Per poi arrivare a concludere con quelli che, vadano come vadano le ultime settimane dell'ennesima zoppicante stagione a tinte nerazzurre, proseguiranno altrove. Brozovic e Murillo sono gli indiziati principali.