Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter vs. Milan - Dubbi e riserve di lusso, tutte le possibili mosse

Inter vs. Milan - Dubbi e riserve di lusso, tutte le possibili mosseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 ottobre 2018, 13:002018
di Michele Pavese

Luciano Spalletti e Rino Gattuso non hanno ancora sciolto tutti i dubbi relativi alle formazioni che stasera disputeranno il Derby della Madonnina numero 198. In casa nerazzurra i ballottaggi sono diversi: il primo riguarda il ruolo di terzino destro, con D'Ambrosio e Vrsaljko a contendersi la maglia da titolare. A centrocampo, invece, Vecino è recuperato ma potrebbe essere risparmiato per il Barcellona; al suo posto, il tecnico di Certaldo potrebbe lanciare Gagliardini, che non è stato inserito nella Lista Uefa. Tra i rossoneri l'unica incertezza è in difesa, sulla corsia destra, dove Abate e Calabria continuano il duello che ha premiato il campano nelle ultime due sfide di campionato.

Tanti dubbi, ma anche tante armi pronte ad essere sfoderate nel corso del match. Due nomi su tutti: Lautaro Martinez e Patrick Cutrone. L'attaccante argentino ha già zittito tutti coloro che avevano, un po' ingenerosamente e frettolosamente, paragonato il suo acquisto a quello di Gabigol. L'impatto è stato sicuramente positivo e Spalletti sa di avere a disposizione un elemento di grande valore e affidabilità già nell'immediato. Un dodicesimo di lusso, che può rivelarsi fondamentale per far saltare il banco nel secondo tempo. Un po' il ruolo che è chiamato a recitare l'azzurro, per aiutare Higuain nei momenti di maggiore difficoltà: determinazione e fame sono le sue qualità migliori e si sono già rivelate utili in due occasioni.

Non ci sono però solo gli attaccanti: da Laxalt a Keita, passando per Bakayoko, Castillejo, Candreva e Borja Valero, sono tanti i calciatori in grado di rendersi utili e recitare una parte importante nella sfida più sentita. L'obiettivo di ognuno è quello di conquistare la fiducia del proprio allenatore e scalare le gerarchie. Quale occasione migliore di un derby?