HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Italia Anno 0: il Talentförderprogramm tedesco il modello da seguire

15.11.2017 11:30 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 9699 volte
© foto di NewsPix/Image Sport

Il Talentförderprogramm è la medicina del calcio tedesco. Quello che è stato perno e base del rilancio di un pallone che pareva in crisi. Un programma partito con la stagione 2002/2003 e che ha portato la creazione di 366 strutture in tutta la Germania per promuovere il Fussball e concentrare in poli che condividano la stessa filosofia il talento nazionale. 29 coordinatori di base, poi, sono l'interfaccia tra le strutture e la DFB, la Federazione tedesca, i comitati e il personale delle associazioni regionali. Inoltre, ci sono anche 1300 formatori di base, istruiti e qualificati per visionare i talenti regionali e formarli settimanalmente con lo stesso pensiero.

Sul proprio sito, la DFB ha pubblicato anche una sezione con tutti gli esercizi da fare a casa per i ragazzi che partecipano al programma di sviluppo della Federazione e per migliorare in determinate skills. "Se non sei sicuro, chiedi al tuo allenatore e divertiti esercitandoti". Il divertimento, la disciplina e l'allenamento come centri focali del Talentförderprogramm.

Una rete a tappeto di centri di formazione. Nell'immagine che vedete in calce, la DFB ha pubblicato sul proprio sito la mappa interattiva di tutti i centri e le basi dove è in atto il Talentförderprogramm. Che ha permesso alla Germania di rilanciarsi e di riscoprire il talento. E di tornare ad essere una della grandi potenze mondiali.

Talentforderprogramm


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Il Napoli non vuole alzare bandiera bianca Come a Bergamo, l'ha decisa Milik. Come a Bergamo, i minuti finali sono stati decisivi. Contro il Cagliari, in un match combattuto fino alla fine, al Napoli è servita una perfetta punizione del centravanti polacco per tornare a -8 dalla Juventus e rinviare, almeno per qualche giorno,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->