Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, che flop. Da Donnarumma a Petagna: non ha funzionato nulla

Italia, che flop. Da Donnarumma a Petagna: non ha funzionato nullaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 giugno 2017, 20:152017
di Raimondo De Magistris

Prestazione sconcertante. Gli azzurrini visti in terra polacca, che hanno incassato una pesante sconfitta contro la Repubblica Ceca, dopo due partite sono molto lontani dalla qualificazione alle semifinali dell'Europeo di categoria. Hanno messo in evidenza diverse lacune, errori inattesi per il potenziale di una squadra che resta alto, ma che oggi al Tychy Stadium non s'è visto.

Incerto Donnarumma, sul primo gol ancor più che sul terzo. Male i centrali di difesa e in ombra Andrea Conti, che ha confermato questa sera di essere un esterno di centrocampo più che un terzino da difesa a quattro. Poco consistente l'opera di contenimento dei tre centrocampisti, poco pungente il tridente offensivo con Petagna che sul risultato di 1-1 s'è divorato un gol clamoroso tutto solo davanti a Zima.

Adesso il discorso qualificazione si complica maledettamente. In attesa di Germania-Danimarca, gli azzurrini occupano il terzo posto nel gruppo C. Hanno la stessa differenza reti di tutte le altre seconde (tre reti realizzate, tre subite), ma nell'ultimo turno dovranno necessariamente battere i tedeschi per avere ancora possibilità di accesso alle semifinali. E non è detto che basti.
La strada insomma è in salita. Per Di Biagio non è ancora finita, ma resta l'amarezza per un pomeriggio da dimenticare che rischia di pregiudicare il cammino in terra polacca.