Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia: De Biasi l'outsider, Capello il nome forte. Nonostante le smentite

Italia: De Biasi l'outsider, Capello il nome forte. Nonostante le smentiteTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Losapio
giovedì 28 aprile 2016, 15:002016
di Raimondo De Magistris

"Il prossimo ct? Ve lo dico io: sarà Gianni De Biasi". Walter Zenga questa mattina, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di Sportmediaset, ha chiosato così sul futuro del prossimo commissario tecnico. L'argomento è caldo, la domanda viene riproposta in ogni occasione utile al presidente della FIGC che, nell'ultima occasione, ha risposto così: "Fino al 21 maggio non tratterò questo tema perché da qui ad allora si muoveranno una serie di cose che ci faranno cambiare o prendere delle decisioni", ha detto Carlo Tavecchio.
De Biasi è realmente un nome forte, soprattutto se l'Albania - che per la prima volta nella sua storia ha staccato il pass per l'Europeo - farà una bella figura in Francia. Non è però il primo nome. Tavecchio continua a pensare a Fabio Capello e, nonostante le smentite dell'ex ct della Russia, continua a lavorarci.

Il grosso scoglio sarà relativo all'ingaggio, ma qualche sponsor come accaduto con Conte potrebbe facilitare l'accordo. Inoltre, a Capello potrebbero esser dati poteri decisionali ben più ampi di quello di commissario tecnico.
Al momento, Ventura, Gasperini o Donadoni sono alternative meno credibili. Tavecchio ha puntato Capello e non molla la presa.