Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali: tridente leggero, Jorginho in regia

Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali: tridente leggero, Jorginho in regiaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 ottobre 2018, 19:382018
di Simone Lorini

Formazione che segue le attese per l'Italia di Roberto Mancini, il quale propone un 4-3-3 con Insigne falso nove e Chiesa-Bernarderschi ai suoi lati. A centrocampo Jorginho agirà da regista, mentre Florenzi e Biraghi saranno gli esterni. Verratti e Barella, una grande novità quest'ultimo, con il cagliaritano che è stato "rubato" all'Under 21. Nell'Ucraina spazio a Yaremchuk unica punta, con Yarmolenko che parte dalla panchina, e Marlos, Zinchenko, Malinovskyi, Konoplyanka alle sue spalle. Importante il ruolo in campo di Sydorchuk, che agirà da mediano davanti alla difesa.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Bernarderschi.

UCRAINA (4-1-4-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvieyenko; Sydorchuk; Marlos, Zinchenko, Malinovskyi, Konoplyanka; Yaremchuk.