Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, ag. Llorente: "Grati ai bianconeri ma se segnerà esulterà"

Juve, ag. Llorente: "Grati ai bianconeri ma se segnerà esulterà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2017, 16:112017
di Lorenzo Di Benedetto

Fernando Llorente e la Juventus: due linee destinate ad incrociarsi continuamente. Dopo due anni in bianconero e la delusione inflitta con quel gol di testa segnato da avversario quando giocava a Siviglia, il Rey Leon tornerà nel freddo mese di febbraio all'Allianz Stadium con indosso la maglia del Tottenham. Per parlare del suo ritorno TuttoJuve.com ha contattato su fratello Jesús Llorente, che cura anche i suoi interessi:

Jesús, la sfida tra Juventus e Tottenham sarà anche l'occasione di rivedere suo fratello a Torino. Che sensazioni ha?
"Penso che sarà uno splendido ottavo di finale della Champions League, saranno due grandi partite con due grandi squadre ma penso che la Juve sarà favorita per la sua abitudine e la sua esperienza a giocare questo tipo di partite importanti. Pronostico? 65% a 35% per i bianconeri".

Fernando affronterà ancora la Juventus due anni dopo. Lo ha sentito? Le ha detto qualcosa riguardo questo match?
"Per Fernando è un qualcosa di molto bello tornare a Torino, perchè è come tornare a casa. Sono passati tre anni e Fernando continua a provare affetto verso i tifosi".

Vuole segnare come due anni fa? Se lo farà esulterà?
"Ovviamente, come ogni professionista, vuole segnare e far gol per la propria squadra ma sono sicuro che se lo farà non celebrerà la marcatura come accaduto a Siviglia".

Come sta andando con il Tottenham? Come giudica questi primi mesi?
"È molto contento e felice, è una grande città e un grande club con tante aspirazioni. Non è stato facile inizialmente, la ferita al braccio ha ritardato di molto la sua preparazione fisica".

Si aspettava che Fernando sarebbe rimasto nel cuore dei tifosi anche dopo il suo addio?
"Sinceramente non me lo aspettavo, i tifosi della Juventus sono unici e di questo siamo davvero molto grati".

Sul suo addio: Fernando ha dei rimpianti per essere andato via in quel modo dalla Juve due anni fa?
"E' stato difficile dire addio alla Juventus, ma così va il calcio. Indubbiamente ha un ricordo bellissimo di quelli che sono stati i suoi trascorsi in bianconero".