Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Finale? Ci pensiamo da lunedì. Saranno importanti i dettagli"

Juve, Allegri: "Finale? Ci pensiamo da lunedì. Saranno importanti i dettagli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 20:382017
di Marco Frattino

Intervistato da Premium Sport poco dopo la vittoria della Juventus contro il Bologna, Max Allegri ha commentato il momento dei bianconeri: “La stagione in questo momento è bella, abbiamo l'ultima partita di Cardiff ma ci penseremo da lunedì. C'è solo da giocarla e da vincerla. Kean? Ha giocato anche Audero per tutta la partita con grande autorevolezza, sono molto contento naturalmente di Kean e sono anche contento perché ci sono dei ragazzi molto bravi nella Primavera che troveranno spazio l'anno prossimo. La squadra ha fatto bene, ci ha svegliato il gol avversario perchè nel primo tempo siamo andati con un ritmo blando, a Cardiff andiamo però con serenità”.

Allegri ha poi proseguito parlando della finale contro il Real: “Sarà un evento mondiale. Le finali non si giocano, si vincono. Quella di Cardiff sarà una sfida straordinaria contro una squadra straordinaria come il Real. La sfida è importante perché è una finale di Champions. A volte capita di giocarne una, mentre la Juventus ne gioca due in tre edizioni. Bisogna ringraziare la società, mi ha messo a disposizione questa rosa importante. Ora bisogna avere entusiasmo e grande serenità. Dal punto di vista fisico, la squadra sta bene e oggi ha finito la gara in crescendo. In vista di Cardiff non bisogna preparare molte cose, ma bisognerà curare i dettagli perché saranno decisivi".
Sui singoli del Real: “I blancos hanno grandi qualità in avanti, ma concede qualcosa in zona difensiva e dovremo essere bravi in quelle situazioni”.

Sulle condizioni di Mandzukic: “Non so come starà ma posso dire che sta bene, i ragazzi stanno tutti bene. Siamo pronti per affrontare questa ultima settimana della stagione”.

Sulle rivali, Allegri ha detto: “Roma e Napoli? Li ringrazierò perché la Juventus ha dovuto conquistare 91 punti per vincere lo scudetto, la seconda e la terza hanno fatto tanti punti e per questo non abbiamo mai potuto abbassare la guardia”.

Sul futuro: “L'ho detto ieri, voglio restare. Parleremo e poi vedremo. Dopo il 3 giugno andrò in vacanza”.